Mariacarla Boscono, i guadagni della influencer sono spaventosi

Mariacarla Boscono è stata anche considerata una delle cento donne italiane più influenti al mondo: quanto frutta il suo lavoro

Mariacarla Boscono
Getty Images

Mentre il gossip impazza e vuole che il ballerino e conduttore Stefano De Martino sia tornato con la sua vecchia fiamma Belen Rodriguez, per molto tempo c’è stata una donna nella vita di lui ritenuta la fidanzata, soprattutto dal settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini.

Mariacarla Boscono, 41 anni, ha un piccolo primato: secondo la speciale classifica redatta da Forbes nel 2020. Modella di professione da circa 25 anni calca le più importanti passarelle del mondo.

Quanto scritto sul loro presunto flirt è rimasto solo sui giornali web e cartacei di gossip perché nessuno dei due è mai intervenuto sulla vicenda, confermando o smentendo. Nessun intervento in tal senso sui social che entrambi hanno continuao a usare solo per pubblicizzare le proprie attività, soprattutto lei che come tante altre influencer è anche testimonial di prodotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna un influencer? I guadagni da capogiro delle star

Mariacarla Boscono, le cifre da capogiro

Tra le varie sponsorizzazioni e il lavoro in passerella, le entrate di Mariacarla Boscono sono enormi come tutte le donne che entrano nel mondo degli inflencer. Ma quanto guadagna?

Inutile anche aggiungerlo, le cifre non sono alte ma di più. Sempre secondo la rivista Forbes, nel 2005 ha guadagnato circa 3,5 milioni di dollari. Ma bisogna ricordare che stiamo parlando di 17 anni fa, che i social non esistevano ancora e quindi le possibilità di entrare erano inferiori rispetto ad oggi.

La pubblicità c’era ma non era possibile farla diffusamente sul web e che era sconosciuta anche la figura di influencer, almeno sotto altre forme e non come la intendiamo noi oggi. Ma come aveva raggiunto una cifra così alta già tanto tempo fa? La Boscono è ricordata come una delle modelle più belle fin dagli anni Duemila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, importante novità in arrivo per le foto

Già nel lontano 1997 si mise in posa per gli scatti del calendario Pirelli e nell’elenco delle donne che si sono fatte fotografare per quel lavoro molto in auge all’epoca, il suo nome viene dopo quello della diva internazionale Monica Bellucci. Ma non fu l’unica volta, anche in altre occasioni è finita sul calendario.

Impostazioni privacy