Luca Argentero, quanto guadagna per Doc – Nelle tue mani

Luca Argentero, va a gonfie vele la carriera dell’attore diventata ancora più importante dopo il successo della serie di RaiUno

Luca Argentero
Luca Argentero (Getty Images)

Continua il successo con la seconda stagione della serie Rai Doc – Nella tue mani, ispirata da una storia vera che vede Luca Argentero nei panni del medico Andrea Fanti.

L’appuntamento del giovedì sulla rete ammitaglia della televisione di Stato è fisso per milioni di telespettatori che ogni settimana apprezzano le storie della medical serie.

Numeri che premiano l’azienda e gli attori che oltre a guadagnarci di visibilità ad aumentare sono anche le cifre del proprio patrimonio personale. A quanto ammonta quello di Argentero? Prima di rispondere alla domanda, proviamo a ripercorrere la carriera per capire da quanto tempo lavora sui set per il piccolo e grande schermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mariacarla Boscono, i guadagni della influencer sono spaventosi

Luca Argentero, la carriera e i guadagni

Torinese, classe 1978, dopo il diploma non è entrato subito nel mondo dello spettacolo. Lavorava nella ristorazione e precisamente in un bar, poi nel 2003 c’è stata la svolta quando ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello. Non era ancora conosciuto ed entrò nella casa non come un Vip (anche perché in Italia ancora non era stato organizzato nella versione come quella ora in corso).

Uscito dalla casa di cinecittà 2004 si laurea in Economia e Commercio presso l’ateneo di Torino, comincia a lavorare come modello ed ecco l’esordio come attore. È il 2005 e nella fiction Carabinieri ha la divisa del personaggio Marco Tosi.

Da lì tanti altri film dove ha avuto modo di lavorare con i più grandi. È stato infatti diretto dal regista Michele Placido per il film sui movimenti del 1968 Il grande sogno.

Per quanto riguarda il privato, Luca Argentero nel 2009 è convolato a nozze con Miriam Catania ma dopo sette anni c’è stato il divorzio. Ha poi conosciuto Cristina Marino che è diventata la seconda moglie e madre della piccola Nina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tik Tok: chi sono i content creator più famosi? Come guadagnare con la celebre applicazione

Sui guadagni percepiti non si ha certezza ma sono certamente notevoli. Secondo alcune indiscrezioni che circolano nel mondo dello spettacolo (ma difficilmente verificabili) per ogni film guadagna dai 200mila euro in su. Per le fiction i pagamenti avvengono per ogni episodio e si può immaginare a quanto ammontino per Doc – Nelle tue mani, che visto il grande successo dopo l’esordio è stata realizzata anche una seconda stagione.

Impostazioni privacy