La food blogger Carlotta Perego: “Ho iniziato con 18 centesimi”

Dalla moda alla cucina, la storia di una giovanissima italiana che ha seguito il suo sogno fino in America e poi è tornata per raccontarcelo.

carlotta perego
(Instagram)

Il successo ormai sembra essere solo tramite social. Si scoprono talenti di arti di varie tipologie, dalla danza, al disegno, alla recitazione e all’inventiva in generale. Ma ci sono anche e soprattutto quelle persone che mettono in mostra la propria passione e il proprio talento per fornire un servizio.

Questo potrebbe essere il caso di Carlotta Perego la giovane creatrice del profilo Instagram Cucina Botanica. La sua storia è segnata da molta passione e determinazione non solo verso la cucina ma anche verso il benessere e la salute del corpo.

Il canale da lei creato e molto seguito, infatti, consiglia ricette legate alla cucina di vegetali che offrono un’alimentazione sana oltre alla scoperta di nuovi sapori. Scopriamo insieme chi è Carlotta Perego.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Portafogli antifrode. La meglio protezione per i tuoi risparmi

Carlotta Perego e il suo profilo di Cucina Botanica: “Partita da 18 centesimi”

carlotta perego
(Instagram)

Carlotta Perego è nata a Monza il 6 agosto del 1993. Per quanto avesse un interesse verso il design che l’ha portata a prendere una laurea alla Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano con relativa specializzazione la sua passione l’ha diretta altrove.

Infatti dopo qualche tempo di lavoro presso il suo campo di studi la Perego decise di mollare tutto e trasferirsi a Los Angeles. Il suo sogno era quello di seguire i corsi di cucina vegana presso la Matthew Kenney Culinary Academy.

VEDI ANCHE ->Saviano gratis a Sanremo ricorda strage di Capaci ma è polemica

La passione per questo tipo di cucina le venne già all’età di 19 anni quando iniziò a eliminare la carne dalla sua dieta. Il motivo della sua scelta era legato a una serie di malattie che avevano afflitto la sua famiglia. Questo l’aveva portata ad interessarsi da sempre alla correlazione tra il benessere fisico e il mangiare sano.

LEGGI ANCHE ->Green Pass “discriminatorio”, il verdetto europeo contro l’Italia

Felice della sua scelta Carlotta Perego è poi tornata in Italia dove ha messo a frutto le sue conoscenze tramite i social. Ha fatto seguito infatti anche un canale YouTube dove vengono presentate tante ricette e i prodotti per realizzarle. Come lei stessa ha raccontato, il suo guadagno fu di appena 14 centesimi: oggi sicuramente ha svoltato con il suo blog.

Impostazioni privacy