Messaggi Whatsapp, come personalizzare le notifiche dei nostri contatti

Modificare messaggi Whatsapp ed in particolare i loro suoni, un consiglio da seguire per rendere più divertente ed anche pratica la cosa.

Uso di Whatsapp
(Freepik)

Messaggi Whatsapp, quanti ne mandate ogni giorno? E soprattutto, quanti ne aprite? Saranno decine e decine, forse anche centinaia. Vuoi per motivi di lavoro, vuoi per semplice gestione dei rapporti interpersonali e degli affetti, la nota applicazione di messaggistica immediata è ormai diventata molto preziosa per tanti di noi.

Siamo al limite dell’irrinunciabile, e lo stesso vale anche per altre app concorrenti come Telegram, Messenger di Facebook ed Instagram. Ma Whatsapp è la piattaforma per antonomasia, il cui nome è universalmente riconosciuto da tutti.

Lo scambio di messaggi su Whatsapp può essere però anche fuorviante, nel senso che magari potrebbe capitare di scambiare dei contatti quando il loro nome in rubrica risulta alquanto simile. Ed a volte pure le immagini degli account personali non sono di aiuto immediato.

Messaggi Whatsapp, come personalizzarli

Whatsapp su smartphone
(Pixabay)

Per fortuna c’è un modo per capire all’istante chi ci ha mandato dei messaggi su Whatsapp. Si tratta di affidare ai nomi più presenti nelle nostre conversazioni dei toni personalizzati, rispetto a quelli predefiniti.

In questo modo, per fare un esempio, sentirete un jingle famoso che avete messo come tono dei messaggi che vi manda il vostro migliore amico, o il vostro partner. E già dal suono capirete che è stato lui a scrivervi.

Potrebbe interessarti anche: Whatsapp o Telegram, qual è meglio? I vantaggi ed i difetti di entrambi

Come possiamo fare per attuare questa cosa decisamente molto utile? È molto semplice: è sufficiente entrare in Whatsapp ed andare sul contatto che ci interessa. Lì sarà presente una particolare voce, “notifiche personalizzate”.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, nuovo update in fase di test: quando arriva

Facendovi tap su col dito ecco che si aprirà il pannello con tutti i toni presenti di default nel nostro smartphone. Ai quali poterne anche aggiungere di personalizzati, esistono molti tutorial sul web in tal senso e differiscono a seconda dei modelli di telefonino.

Questo contribuirà a far del vostro telefono cellulare uno strumento anche più divertente agli occhi degli altri. Scatenate la fantasia con le canzoncine da appioppare ai vostri contatti, ci sarà da ridere.

Impostazioni privacy