Instagram Business, sparisce feature essenziale: “Bruttissima notizia”

Con un aggiornamento recentissimo Instagram Business finisce con il non avere più a disposizione una importante caratteristica. Vediamo di che cosa si tratta.

Login ad Instagram
Accesso ad Instagram (Freepik)

Instagram Business, c’è un aggiornamento decisamente poco felice che va a riguardare gli utenti che hanno un profilo di questo tipo. Come è facile intuire, i contenuti non solo composti da semplici immagini ma anche da video o da storie in live sono molto importanti per chi con il noto social network ci lavora.

Ora però gli account di Instagram Business non potranno utilizzare i brani sotto licenza e copyright, il che porta alla impossibilità di potere trasmettere e pubblicare contenuti social con canzoni famose.

L’uso di tali brani è limitato al solo uso personale, mentre è del tutto vietato per quello commerciale. Ci sono accordi e contratti tra vari soggetti, in questo senso. Ed è anche questo il motivo per il quale solamente Instagram Business si è vista preclusa questa possibilità.

Instagram Business, cosa succede adesso

Logo Instagram
Logo Instagram (Freepik)

Agli utenti comuni invece non succede nulla e non c’è alcun divieto, in quanto un iscritto ad Instagram “normale” non ha niente da promuovere e da pubblicizzare. I responsabili di Instagram hanno quindi messo una grossa pezza a quella che era una apertura nelle maglie di regolamenti bella grossa, e che andava normalizzata già in precedenza.

Potrebbe interessarti anche: Come fare più follower su Instagram, le dritte giuste dagli sviluppatori

Ad ogni modo non tutto è perduto: gli utenti Business possono ricevere una ampia scelta di brani che vengono proposti loro proprio da Instagram. Va comunque bene e di certo conviene molto più che mutare il proprio profilo in “personale”.

Potrebbe interessarti anche: Giftshop buzz, la truffa che ti ruba l’account Instagram e fa altri guai FOTO

Proprio Instagram ha espanso le proprie possibilità di monetizzare a chi intende fare il grande passo e sfruttare la visibilità data da questo importantissimo social.

Potrebbe interessarti anche: Instagram, introdotte due grosse novità: sarà più social che mai

Nonostante ci sia ora questa limitazione, tali possibilità non sono comunque affatto pregiudicate ed Instagram incentiva sempre tale percorso.

Impostazioni privacy