Instagram, introdotte due grosse novità: sarà più social che mai

Era già famosissimo ed impiegato da milioni di persone ogni giorno nel mondo, ma ora Instagram espande ulteriormente i propri orizzonti.

Instagram le novità introdotte
Instagram le novità introdotte Foto dal web

Instagram ha visto l’introduzione di due caratteristiche molto apprezzate e che renderanno le storie ed i post decisamente più ricercati. Una di queste è la riformulazione di Remix, un add-on che consentiva il mixaggio dei cosiddetti reel, ovvero delle clip della durata di solo qualche secondo.

Adesso la nuova versione di Remix consente di registrare e di uppare un filmato accanto a qualunque altro tipo di ripresa, a patto di averlo condiviso in pubblico. Mentre invece decisamente più originale ed innovativa è l’altra novità che caratterizza Instagram.

Si tratta di un qualcosa che andrà ad influenzare le dirette da vivo e che si prefiggerà di raccogliere il più ampio pubblico possibile a fare da audience. Quando partirà una live, ci saranno maggiori possibilità di avere più persone sintonizzate.

Instagram, le grosse novità per favorire le dirette live

Prima della introduzione di questa caratteristica invece non era così e si poteva fare affidamento soltanto sugli utenti che si riusciva ad arrivare tramite una storia od un post informativi. Adesso invece c’è una netta separazione tra le due cose, e questa è vista come un vantaggio.

Foto dal web

Inoltre ci sono anche dei veri e propri avvisi rivolti al pubblico in merito a quella che è la schedule di un profilo che trasmette quotidianamente. Così sarà possibile conoscere in anticipo ad esempio quello che sarà l’intero programma studiato per quel giorno oppure per la intera settimana.

Potrebbe interessarti anche: Facebook Messenger: “attenzione” a non aprire questo video!

Senza contare poi che sarà anche possibile usufruire, oltre che degli avvisi appositi, anche di un apposito menu a tendina riassuntivo di ciascun appuntamento riguardo agli eventi dei propri instagramer preferiti, sempre in relazione agli orari ed ai relativi inizi di diretta.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp: nuova funzione per i messaggi vocali, che cos’è

Da tempo Instagram è entrato a far parte della grossa famiglia che unisce Facebook e Whatsapp. Tutti insieme i tre grossi social vanno a comporre l’universo di Meta, che ha in serbo una ulteriore espansione in termini di fruibilità e di visibilità in tutto il mondo.

Impostazioni privacy