Facebook Messenger: “attenzione” a non aprire questo video!

Fate molta attenzione a non aprire questo video, gravissime conseguenze per chi usa Facebook Messenger. State in guardia. 

Facebook - immagine dal web
Facebook – immagine dal web

“Sei tu nel video?”, abbiamo letto questa frase milioni di volte ed alcuni mal capitati ci sono cascati, attenzione alla truffa che circola di nuovo su Facebook Messenger.

Sembrava finalmente finita ma non è così, per un lungo periodo ci siamo sorbiti questo messaggio a tutte le ore della notte e del giorno, un link che ci chiedeva: “Sei tu nel video?”, tra l’altro un video sconcio e poco gradevole. Lo stesso messaggio è ritornato a seminare il panico in queste ore e purtroppo moltissimi utenti ci stanno ricascando.

Ovviamente stiamo parlando di un virus inviato dai vostri amici sul social ma alla loro insaputa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> WhatsApp: nuova funzione per i messaggi vocali, che cos’è

Come funziona la truffa di “Sei tu nel video?”

Messaggio sul telefono
Messaggio sul telefono (Foto da Pixabay)

Il messaggio in questione viene inviato da un vostro contatto a sua insaputa, moltissimi utenti curiosi hanno cliccato sul link ma è solo una truffa. Se fate parte anche voi della schiera dei curiosi sempre ed avete cliccato sul video in questione, come fare per rimediare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus verde, perché conviene fare domanda: quando si applica

Cercate di utilizzare un pc o un altro smartphone pulito da ogni genere di virus, entrate sul vostro account Facebook, andare su impostazioni e cambiate immediatamente la vostra password.  

Perché usare un pc o smartphone virus free? Perché il virus al quale avete dato libero accesso al vostro cellulare potrebbe rubarvi la password ed alcuni dati sensibili. Agite subito con nuove credenziali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Novità pagamenti online. Sembra già non se ne possa fare a meno

Ovviamente avverti di questo anche i tuoi amici e conoscenti, dopo aver cambiato la tua password fai una scansione al pc e scarica sul tuo cellulare un antivirus. Cerca di tenere il più possibile pulito il tuo smartphone, sempre oggetto di attacchi esterni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pensioni: rischio risparmi, perdere tutto per una decisione sbagliata

Una cosa è fondamentale, non aprire più nessun messaggio sospetto per evitare qualsiasi problema sgradevole. Buon fortuna!

Impostazioni privacy