Aggiornamento WhatsApp, cosa cambierà per i gruppi

In programma un nuovo aggiornamento di WhatsApp per i gruppi del social. Presto sarà disponibile per alcuni utenti.

Aggiornamento WhatsApp gruppi
Applicazioni (Foto da AnsaFoto)

Chiunque usa quotidianamente le applicazioni del proprio smartphone non ci pensa, ma queste sono in continua competizione commerciale le une con le altre. Ad esempio, anche se WhatsApp è forse l’app più utilizzata al mondo non è certo l’unica che offre una messaggistica istantanea.

Questo comporta che sviluppatori e programmatori devono lavorare continuamente per rendere l’esperienza di utilizzo dell’app sempre più ricca e motivante. Per questo escono spesso delle novità e delle nuove occasioni interattive che rendono l’applicazione interessante da utilizzare.

Anche in questo periodo sembra che WhatsApp si prepari a presentare un’innovazione che possa divertire tutti gli utenti e non solo. Infatti dietro a ogni tentativo di allettare c’è sempre uno scopo di utilità per ogni funzione. Scopriamo l’ultimo in arrivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Whatsapp: rivoluzione alla porte. Gli aggiornamenti che sbalordiranno gli utenti della celebre applicazione di messaggistica

Novità dei sondaggi di gruppo in arrivo

Aggiornamento WhatsApp gruppi
Chat WhatsApp (Foto da Pixabay)

La novità di cui si parla non è ancora disponibile per gli utenti e sembra che in futuro lo sarà solo per WhatsApp Beta per iOS. Infatti per ora la nuova funzione, per quanto possa sembrare interessanti a molti, è solo in fase di sviluppo e ci vorrà ancora un po’ prima che sia presente in tutti i nostri telefoni.

Quello che lo staff di WhatsApp pensava di proporre riguarderebbe la possibilità di effettuare dei sondaggi nelle chat di gruppo. Ovvero, gli utenti avrebbero la possibilità di porre una domanda a tutti i membri del gruppo e poi ricevere le risposte tramite un sondaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Whatsapp, in arrivo nove nuove funzioni per gli utenti: quali sono

Molte cose non sono ancora chiare e forse non sono ancora state decise, proprio perché l’idea è ancora in fase di sviluppo. Ma sembra certo che ovviamente tutto rimarrà all’interno del gruppo, per quanto riguarda la sicurezza. Infatti anche questo tipo di sondaggi avrebbero la crittografia end-to-end che si applicherebbe sia alle domande che alle risposte. Quindi anche per questa nuova funzionalità sarebbe garantita una certa privacy all’interno della conversazione.

Impostazioni privacy