Novità per WhatsApp e l’invio di file multimediali

Non si fermano le novità riguardanti l’app più utilizzata ormai da tempo. I programmatori di WhatsApp presentano un’altra innovazione.

Novità WhatsApp
Funzioni WhatsApp (Foto da Pixabay)

Quando si parla di WhatsApp tutti drizzano un po’ le orecchie. Ѐ inevitabile dato che si tratta dell’app che probabilmente è più usata a livello mondiale. Ha iniziato una vera e propria rivoluzione nel campo della comunicazione, introducendo la possibilità di comunicare in modi differenti senza effettivamente dover pagare.

Infatti si paga la promozione del piano tariffario o niente se si utilizza una rete libera Wi-Fi eppure con questa applicazione è possibile messaggiare in modo istantaneo con chiunque in qualunque parte del mondo. Ѐ possibile anche chiamare o videochiamare e inviare file di vario genere.

Oltre all’aspetto divertente che potrebbe essere il messaggiare utilizzando disegni, emoticon o GIF, è possibile anche inviare messaggi vocali e file multimediali. Quindi oltre ai normali documenti si possono inviare foto e video e tutto ormai sembra possibile. Ma i programmatori dell’app non si sono mai fermati e vedono nel progresso una continua possibilità di crescita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Aggiornamento WhatsApp, cosa cambierà per i gruppi

La novità di WhatsApp

Novità WhatsApp
Uso WhatsApp (Foto da Pixabay)

A quanto sembra il team che è sempre a lavoro per lo sviluppo e il miglioramento delle funzioni di WhatsApp ha avviato un nuovo progetto. Si tratterebbe della possibilità di inviare e quindi condividere file multimediali di dimensioni maggiori rispetto a quelle concesse attualmente.

Per ora sono stati avviate dei test per la nuova funzionalità che potrebbe abbattere alcuni limiti e fornire maggiori possibilità di condivisione. Se tutto procederà come previsto la nuova funzionalità dovrebbe permettere agli utenti di inviare file multimediali di dimensioni che possono raggiungere i 2 GB. Considerando che attualmente il limite massimo è di 100 MB si tratta di un’estensione di limiti davvero notevole.

La possibilità di avere un maggior supporto nell’invio si potrebbe estendere a tutti i file multimediale ma per il momento non a tutti gli utenti. Infatti per il momento la nuova funzione sembra essere disponibile solo per alcuni utenti argentini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Whatsapp: rivoluzione alla porte. Gli aggiornamenti che sbalordiranno gli utenti della celebre applicazione di messaggistica

Andando un po’ più nel particolare la novità sarebbe disponibile solo per coloro che hanno aderito alla beta per Android (versione 2.22.8.7) e alla beta per iOS (versione 22.7.0.76). Seguiranno degli aggiornamenti con la progressione dei test e delle valutazioni a riguardo per vedere di poter estendere tali funzionalità anche ad altri utenti.

Impostazioni privacy