Italo treno torna ad assumere: tra i cinque profili ricercati può esserci il tuo

Un piccolo spiraglio di luce si fa spazio nella grave crisi economica in corso, Italo treno-NTV è pronta a nuove assunzioni. Cinque i profili ricercati, ecco quali sono

Italo Treno
Italo Treno (Foto Ansa)

La fine dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus Covid-19, cade, purtroppo nel bel mezzo della Guerra tra Russia ed Ucraina. Questo elemento determina un forte stato di ansia, paura e depressione. Come se non ci fosse mai la luce in fondo al tunnel.

Ma, contrariamente alla sensazione prevalente, qualche spiraglio di luce inizia ad insinuarsi. Una delle teorie economiche prevalenti, infatti, segnala che è proprio in momenti come questo che vanno fatti investimenti ed assunzioni.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sconto treni, come risparmiare il 30% sul costo dei biglietti Italo e Trenitalia

Ed è seguendo questa regola che diverse aziende italiane hanno iniziato a pubblicare avvisi di ricerca di personale. Tra di esse spicca Italo treno NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, l’azienda di trasporto privato, italiana, nata nel 2006 per fare concorrenza a Trenitalia.

Italo Treno, assunzioni in arrivo: ecco i profili

Treno Evo Italo
Treno Evo Italo (Foto Ansa)

Secondo le informazioni reperite dalla nostra redazione Italo è pronta ad assumere in cinque profili specifici. Non sono indicati nel dettaglio il numero degli addetti necessari. Ma quando si allarga il fronte delle ricerca come sta facendo Italo in genere sono numeri importanti.

Per una delle figure professionali ricercate è sufficiente avere il diploma di scuola secondaria superiore. Parliamo della figura del Macchinista. Entrando in maggiori dettagli segnaliamo che per la figura del macchinista altri requisiti necessari sono la licenza europea per la conduzione dei treni, un’esperienza pregressa di dodici mesi in un ruolo analogo ed il certificato complementare di categoria B. La figura del macchinista lavora su turni. La sede di lavoro è Roma e Milano.

Italo cerca poi addetti al network. In questo caso è necessaria la Laurea in Ingegneria Civile o in alternativa in Ingegneria Economica o Gestionale. La figura richiesta si occuperà di programmazione dell’offerta ferroviaria, con particolare attenzione alla scelta ed alla definizione degli orari di viaggio. La sede di lavoro è Roma.

—->>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Frecciarossa e Italo sconti imperdibili! Bisogna affrettarsi

Per altre due figure professionali NTV richiede il diploma di scuola secondaria superiore ma sarà titolo di preferenza una Laurea, possibilmente in discipline economiche. Le due figure richieste sono per il ruolo di Senior IRFS Specialist e Controller–Financial Modeling and Reporting. La prima lavorerà nel settore Bilancio e Contabilità la seconda nel dipartimento Pianificazione, Finanza e Controllo.

La quinta figura ricercata dalla compagnia di trasporto è quella di un laureto in ingegneria gestionale, economia e statistica. In questo caso i contorni della ricerca non sono delineati ulteriormente. Per candidarsi, in tutte e cinque le posizioni, è sufficiente accedere alla sezione del sito ufficiale di NTV, cliccare nella sezione Lavora con Noi e cercare la sezione Posizioni Aperte.

 

Impostazioni privacy