60 anni di Alberto Angela: grazie alla TV è diventato ricchissimo

Alberto Angela è molto amato. Dopo anni di studi e di approfondimenti è approdato in televisione e ha avuto il boom con i suoi programmi

Alberto Angela
Alberto Angela (foto Ansa)

“La vita si è allungata e l’età è quella che ti senti”. Non poteva non essere una risposta da studioso con ha ancora tanto da imparare prima e insegnare poi quella che Alberto Angela dà a Repubblica nell’intervista per i suoi sessant’anni.

Paleontologo, divulgatore scientifico, come si dice anche del padre Piero, una stirpe di cultura che ha lasciato il segno a milioni di italiani, Piero Angelo festeggia il compleanno l’8 aprile, il giorno precedente al ritorno in Rai di Ulisse, il piacere della scoperta.

Amato da persone di tutte le età, tra i giovani è popolare grazie ai social dove è facile trovare meme e foto che utilizzano il suo volto per fare ironica su varie quesitioni.

Pacato, gentile e ben voluto anche dai chi ha la sua stessa età, Angela è una di quelle persone che è riuscita a fare della propria passione – che si può sintetizzare in curiosità per tutto – il proprio lavoro.

Oltre a Ulisse anche Passaggio a Nord-Ovest è un’altra sua grande firma per la Rai alla quale ha dato tanto e indirettamente ai telespettatori, ma ha anche ricevuto, come giusto che sia, lauti compensi.

Alberto Angela, quanto guadagna

Alberto Angela
Foto Ansa

Ogni volta che va in onda lo share lo premia e l’azienda della televisione pubblica è ben consapevole. Il suo esordio risale al 1993 con Il Pieneta dei dinosauri, programma ideato insieme al padre ed è stato anche autore della trasmissione associata al nome del genitore, SuperQuark.

Nato a Parigi nel 1962, dopo il diploma in Francia si è laureato a Roma in Scienze Naturali presso l’Università La Sapienza. Dopo aver studiato in diverse università americane e aver approfondito la paleontologia e la paleoantropologia, ha effettuato diversi scavi archeologici in giro per il mondo.

A quanto ammonta il suo patrimonio? Secondo Money i compensi del 2017 sono stati di circa 400mila euro. Da allora sono arrivati altri successi, speciali dedicati a città e luoghi e da allora, pare, che la cifra sia più che raddoppiata. Ovviamente il diretto interessato non parla dei propri guadagni ma oggi dovrebbe essere di quasi un milione di euro.

Impostazioni privacy