Aggiornamenti Whatsapp, il grosso cambiamento con l’ultimo update

Nel novero degli aggiornamenti Whatsapp rilasciati nel corso degli ultimi tempi, spicca un ottimo cambiamento che facilita le cose a tutti.

Schermo del telefonino con le icone di Whatsapp e Signal
Schermo del telefonino con le icone di Whatsapp e Signal (Pixels)

Aggiornamenti Whatsapp, gli ingegneri di Menlo Park sanno che non possono fermarsi e che devono sempre lavorare sodo per fare si che la loro applicazione resti la leader nel settore. Infatti è proprio questa la app più scaricata al mondo per quanto riguarda lo scambio di messaggi e di altri contenuti in live.

E gli aggiornamenti Whatsapp più recenti hanno introdotto alcuni cambiamenti non da poco, tali da rendere più fruibile l’esperienza agli utenti. La necessità di doversi aggiornare e di migliorare oppure di introdurre nuove caratteristiche è essenziale per non consentire alla concorrenza (qualcuno ha detto Telegram?) di guadagnare terreno.

In seguito ad uno dei più recenti aggiornamenti Whatsapp possiamo vedere come sia cambiata la barra che indica la lunghezza dei messaggi vocali. Ora non c’è più una classica linea dritta, con le quale in verità diventava difficile a volte interagire.

Aggiornamenti Whatsapp,

C’è adesso una onda che indica la intensità di frequenza della voce registrata. L’indicatore occupa dimensioni più grosse ed è possibile spostarsi in un punto desiderato della registrazione. Oltre ovviamente a potere modificare anche la velocità di ascolto, altra novità che è sostanzialmente recente in Whatsapp.

Si attende anche una nuova versione della app, la 2.22.7.7, che al momento è ancora in fase di beta test. Si annunciano dei cambiamenti grafici per Whatsapp con il prossimo update o comunque con quelli che sono in agenda per quanto riguarda l’estate.

Per il resto, l’applicazione che è strettamente imparentata con Facebook e con Instagram ha fornito anche le dovute garanzie alla Commissione Europea in fatto di gestione dei dati personali e di sicurezza della privacy dei propri fruitori.

Le due controparti, nel corso degli ultimi anni, hanno occupato spesse volte delle posizioni contrapposte in questo ambito, che è da sempre molto delicato. Sembra finalmente che le parti abbiano trovato un punto di intesa, volto a tutelare in tutto e per tutto l’interesse dei milioni di utenti che fanno uso di Whatsapp in Europa con cadenza quotidiana.

Impostazioni privacy