Hai mai pensato di superare una delusione guadagnando?

Come affrontare un momento difficile riuscendo a guadarci del denaro. Consigli utili per emergere dal dolore e guadarci qualcosa.

Soffrire guadagnando
Delusioni e dolori (Foto da Pixabay)

Una delusione, che sia in amore, al lavoro o in amicizia, provoca in noi un profondo stato di malessere. In realtà c’è ben poco da fare contro la sofferenza. Che sia a causa di una perdita, di un lutto, di un problema che vi assilla, di un amore che finisce l’unica cosa che si può fare, prima di andare avanti, è soffrire.

Ascoltare il dolore fino in fondo è l’unico modo per affrontarlo, conoscerlo e poi posizionarlo nel posto giusto all’interno del nostro bagaglio emotivo. Tutti i grandi dicono che non c’è successo senza sconfitta, quindi dopo il dolore e con l’amarezza in bocca ci si può voltare di nuovo avanti e continuare a camminare in cerca di quel successo a cui si aspirava anche prima.

Questo è il consiglio alla base di tutti quei consigli che arrivano da ogni parte, ma ce ne è un altro che forse a volte viene un po’ tralasciato. Per sconfiggere un grande dolore c’è bisogno di un grande desiderio. Di questi tempi, in questo periodi di crisi nel quale sembra impossibile realizzare ogni sogno, quale desiderio più grande del guadagnare più soldi?

Come guadagnare dopo una delusione

Soffrire guadagnando
Raggiungere un traguardo (Foto da Pixabay)

Una delusione in amore, la rottura di un fidanzamento, la fine di un divorzio, il dolore di un lutto, lasciano dentro un vuoto profondo e doloroso. Un vuoto che, dopo averlo sviscerato, va riempito. Tre passi da compiere per iniziare a farlo:

  • Tempo. Il vuoto è tanto più grande quanto era più grande il tempo che quella persona, quell’evento, prima di farvi soffrire, passava con voi. Iniziate a impiegarlo per fare qualcosa che vi piace e che vi rende felici.
  • Ambizione. Dedicate a questo ogni momento della vostra libertà, regalatevi momenti di felicità in ciò che vi fa star bene e concentravi su di esso ogni volta che i pensieri tornano a quel dolore. Fate del vostro piacere una passione che può crescere nel tempo e darvi molto di più.
  • Investimento. Investite nelle vostre capacità, nelle vostre creazioni. Applicatevi e miglioratevi e poi provate a proporle al mondo.

Quando il vostro tempo vi regalerà la felicità, il successo e il guadagno che non vi sareste mai aspettati, potrete ringraziare quel dolore e quella delusione, per avervi ridato voi stessi.

Impostazioni privacy