Finalmente apre il primo punto vendita della nota catena: dove sarà a Roma?

Finalmente arriva Starbucks a Roma: la catena di caffè tanto amata sta per aprire un nuovo punto vendita nella capitale. Atteso per moltissimo tempo… ma dove sarà esattamente?

Starbucks nuova apertura roma
(Pixabay)

La catena di caffè Starbucks, con sede a Seattle, conta solamente 16 punti vendita in Italia.
E’ stata fondata nel 1971 e nel nostro Paese, prima del suo arrivo, è stata molto discussa e desiderata.

Grazie a scene cult del mondo televisivo, come Gossip Girl, che ha fatto sognare a migliaia di ragazze una passeggiata lungo la Fifth Avenue di New York con un caffè bollente tra le mani nell’iconico bicchiere, Starbucks è diventata una delle catene di caffetteria più amate e famose del mondo.

Attualmente l’azienda conta oltre 30mila sedi in tutto il mondo: è presente in 70 paesi.
E’ stata fondata da Jerry Baldwin, Zev Siegl e Gordon Bowker ed è partita unicamente come azienda produttrice di chicchi di caffè. Venduta negli anni ’80 a Howard Schultz, divenne presto un luogo dove poter consumare il caffè, oltre comprarlo: l’idea del rinnovo è venuta dopo un viaggio a Milano.

Se i punti vendita Starbucks non sono arrivati nel nostro Paese prima del 2018 è stato per via delle nostre tradizioni: gli italiani sono particolarmente affezionati al caffè ed hanno delle regole ben precise legate al come consumarlo. L’idea dei nostri usi e costumi ha portato a pensare che non fossimo disposti a bere caffè in bicchieri di carta, camminando o guidando.
E’ molto evidente che abbiamo una tradizione legata al caffè ben diversa rispetto a quella degli altri paesi: preferiamo un caffè corto e per noi è sinonimo di pausa piuttosto che di corsa.
Questo non significa che non siamo disposti a provare un cambiamento ed un’innovazione. Dopotutto, Starbucks non è solo caffè: è tanto altro. Ed infatti l’apertura in Italia ha rappresentato un valore aggiunto per il nostro Paese e per le nuove generazioni.

Fu l’imprenditore italiano Antonio Percassi ad annunciare l’arrivo del primo punto vendita nel 2018 a Milano.

Starbucks: apre a Roma il primo punto vendita. Questa è la posizione definitiva…

apertura Starbucks roma
(Pixabay)

Il primo punto vendita a Roma ha segnato definitivamente l’espansione nel Paese della catena di caffetterie più famosa al mondo.
L’Italia ancora conta il minor numero di filiali Starbucks in Europa, ma sembra che i progetti vogliano rimediare a questa mancanza.

Leggi anche -> Orari Negozi Pasquetta: quali sono aperti e le migliori offerte

Il negozio si trova nel centro commerciale di Castel Romano, nella zona sud della capitale italiana.

La sede offre la connessione wifi gratuita e ha sia posti a sedere al coperto che all’aperto. E’ stata aperta lo scorso martedì, in collaborazione con Percassi, l’unico imprenditore italiano autorizzato.

Si tratta del sedicesimo punto vendita Starbucks ad aprire in Italia, come riportato dal quotidiano La Repubblica, ma la società ha dichiarato l’intenzione di aprire oltre 20 nuovi store nel nostro Paese entro i prossimi due anni.

 

Impostazioni privacy