McDonald’s, arrivano 110 nuove assunzioni: il luogo e come candidarsi

La catena di ristoranti McDonald’s è pronta a 110 nuove assunzioni, i dettagli su dove è attiva la selezione e su come candidarsi

Assunzioni McDonald's
Assunzioni McDonald’s (Foto Ansa)

La nota catena di ristoranti made in USA, ma presente in Italia dal lontano 1986, McDonald’s è pronta a dare lavoro a 110 nuovi addetti. Ecco, secondo le informazioni raccolte dalla Redazione di Bonifico Bancario, i luoghi dove sono previste le assunzioni e la modalità per presentare la propria candidatura.

Quando il 20 marzo del 1986 la nota catena di ristoranti “on the way” McDonald’s aprì il suo primo punto vendita, a Piazza di Spagna a Roma per la precisione, pochi immaginavano che la sua penetrazione sul territorio italiano negli anni sarebbe stata potente e capillare.

Da un lato nell’Italia di metà Anni Ottanta era completamente assenta la cultura dell’hamburger e del fast food, da un altro lato la tradizionale cucina italiana “non ammetteva” intromissioni o modifiche sostanziali al suo percorso.

La storia ci racconta come è andata la storia, in trent’anni di attività McDonald’s in Italia ha messo insieme 640 ristoranti a marchio, 420 McDrive,  530 McCafè, 520 ristoranti McDelivery, ben 140 licenziatari per un totale complessivo di 250 milioni di panini all’anno e di 34 milioni di caffè a cappuccini. Un trionfo

Un trionfo raggiunto grazie ad un valore generato dalla capacità di rivolgersi al mercato agroalimentare del territorio, oltre l’86% dei prodotti è italiano, oltre a quello di adeguare i menù ai gusti dei singoli territori. Un successo clamoroso che si rinnova di anno in anno con nuove assunzioni.

Assunzioni McDonald’s: 110 posti a Bari e provincia

McDonald's
McDonald’s (Foto Ansa)

Le ultime della serie secondo le informazioni raccolte saranno effettuate a partire da metà giugno a Bari e provincia dove la McDonald’s Italia ha concesso nuove licenze, ed in particolare presso il Centro Commerciale BariBlu dove la catena è pronta ad assumere 110 nuovi addetti.

La modalità di selezione avverrà attraverso il cosiddetto McDonald’s Job Tour un meccanismo per il quale i selezionatori gireranno nel territorio oggetto delle assunzioni per completare i colloqui con le persone individuate.

Ma per arrivare al Job Tour è necessario superare un primo passaggio che avviene attraverso il sito della McDonald’s dove nell’area Entra nel Team è attiva la specifica selezione.

Una volta inserito il proprio curriculum il candidato/a dovrà compilare il cosiddetto Quiz Game, una pre-selezione utile a capire il profilo e le attitudine della persona. La selezione per Bari è attiva fino all’11 maggio, data ultima entro la quale si può inserire il proprio curriculum. Segnaliamo selezioni attive anche a Terni, scadenza 4 maggio, Milano Rubicone, Milano Centrale, Milano Certosa e  Roma Annibaliano.

Impostazioni privacy