Risparmiare sui costi della telefonia è possibile: spiegato il trucco

Stando ad una recente indagine, pare che attivando offerte di telefonia combinando fisso e mobile si riesca a risparmiare sui costi in maniera considerevole.

Tariffe telefoniche risparmio
(Dariusz Sankowski – Pixabay)

Per risparmiare sulle bollette del telefono, un’analisi condotta dall’Osservatorio SOStariffe.it avrebbe rilevato come molto utile sarebbe combinare fisso e mobile. Stando alle stime il risparmio si aggirerebbe intorno ai 5 euro al mese, notevole se si considera che un offerta media per il cellulare si aggira intorno ai 13 euro. Ma vediamo nel dettaglio cosa fare e in che modo agire.

Costi telefonia, combinando mobile-fisso si risparmia: l’analisi dell’Osservatorio SOStariffe.it

Tariffe telefoniche risparmio
(analogicus – Pixabay)

Ormai la corsa al risparmio è forsennata. Le famiglie italiane cercano in tutti i modi di far fronte al rincaro dei prezzi per cercare di arrivare a fine mese, come? Risparmiando ove possibile. Ed è per questo che ogni consiglio in tale ottica può rivelarsi più che prezioso.

Come quello fornito dall’Osservatorio SOStariffe.it che, riporta la redazione de Il Sole 24 Ore, ha spiegato come combinando offerte fisso-mobile si arrivi ad ottenere un risparmio medio di 5 euro al mese. Il primo “trucco” sarebbe quello di rivolgersi al medesimo operatore sia per il telefono di casa che peri il cellulare. Questo consentirebbe di attivare promozioni molto vantaggiose e consentiranno di liberarsi dei costi di due utenze separate. Per non parlare del fatto che si andranno ad abbattere anche i costi di attivazione.

Gli operatori telefonici, proprio per incentivare gli utenti a passare con loro, predispongono offerte di tal genere. Da un lato, quindi, il consumatore sarà contento, dall’altro loro conteranno su una nuova utenza.

Secondo Sostariffe, si parlerebbe di un risparmio di circa il 13%, maggiormente reso appetibile dalla circostanza per la quale, in questi casi aumentano anche i giga a disposizione sui dispositivi mobili. Ma quanto effettivamente si spende con un’offerta combinata. Sempre in media, il costo si aggira sui 34 euro ed il risparmio se le due utenze fossero separate è di 5 euro. Ciò in quanto bisogna considerare che il costo di una promozione fissa è sui 26 euro, mentre per il cellulare 13. Unendo i due costi, è chiaro che il risparmio sarebbe garantito.

Impostazioni privacy