Concorsi pubblici per 11 posti, requisiti e domanda

Concorsi per 11 posti nei comuni lombardi. Un’occasione da non perdere per diverse figure professionali che voglio far carriera.

Concorsi Monza Brianza
Studio e progettazione (Foto da Pixabay)

Sono quasi sempre le entità pubbliche a potersi permettere di offrire qualche posto di lavoro e anche se ancora legate al vecchio cliché dove solo alcuni possono farne parte offrono comunque delle occasioni di impiego.

In questi giorni si parla di due nuovi concorsi che possono aprire qualche porta a coloro che hanno una certa istruzione. Studiare ormai purtroppo in Italia non è più sinonimo di avere certamente un lavoro, ma non impegnarsi nello studio potrebbe comunque togliere qualche possibilità.

La parola chiave è sempre l’impegno che sia per un percorso lavorativo che per un altro e soprattutto mai abbattersi, per chi vuole avere una posizione e lotta per averla c’è sempre una possibilità. I concorsi in atto in questo periodo aprono le porte a 11 posizioni interessanti.

Risorse e requisiti richiesti

Concorsi Monza Brianza
Sito Provincia Monza Brianza (Screenshot)

Monza e Brianza sono i luoghi della Lombardia nei quali sono ricercati dei profili specifici ai quali molti, tra cui giovani, potrebbero farne parte. Nello specifico sono ricercate 8 unità  da inserire nel ruolo di Istruttore Tecnico, nei Comuni di Biassono, Cesano Maderno, Seveso, Solaro e Sulbiate e 3 unità per il ruolo di Specialista Amministrativo Contabile, per i Comuni di Camparada, Ornago e Roncello.

Per l’assunzione sono richiesti, oltre ai requisiti generali, anche alcuni specifici che si riferiscono per lo più ai titoli di studio e a esperienze pregresse nella mansione. Laurea in Ingegneria Civile, Architettura e Diploma da Geometra sono forse i più adatti e i più richiesti, ma altri titoli equipollenti potrebbero comunque assicurare la possibilità a partecipare. Le domande di partecipazioni dovranno pervenire entro il 9 maggio e dovranno essere corredate da una tassa di partecipazione dell’ammontare di 10 euro.

Tutte le informazioni sono reperibili sui siti ufficiali con i quali è necessario entrare tramite SPID. Ogni dettaglio e informazione riguardante i criteri di selezione, le scadenze, le linee di ammissione e ogni altro dettaglio in merito ai concorsi è reperibili tramite i canali ufficiali del concorso. Tramite queste due opportunità si potrebbe intraprendere carriere comunali all’interno del territorio Lombardo. Un’occasione da non perdere per chi si è specializzato in questi settori e vuole far valere le sue competenze.

Impostazioni privacy