Coop nuova apertura in città, l’ipermercato fa una scelta importante

Aggiornamento Coop nuova apertura, c’è un ipermercato appena inaugurato dove vige una bellissima particolarità che rende l’uscire di casa per andare a fare la spesa un appuntamento piacevole. E molto più di una consuetudine. Di cosa si tratta e dove succede.

L'ingresso di un supermercato Coop
L’ingresso di un supermercato Coop (Foto coop.it)

Coop nuova apertura, la bella notizia riguarda Firenze, dove tra via Caracciolo e via Sercambi ha aperto i battenti un punto vendita di Unicoop. Con una particolarità però: è previsto uno spazio importante per intrattenere le persone affette da autismo.

Collabora con Unicoop e Coop in questa nuova apertura Autismo Firenze, una onlus che si dedica anima e corpo al sostegno degli individui che presentano questa condizione.

Una delle attività proposte sarà fare rendere importanti tali individui, ai quali verrà delegato il compito di fare la spesa.

Coop nuova apertura, grande attenzione alle persone con autismo

C’è tutto quanto serve per azzerare qualsiasi difficoltà e mettere i ragazzi o gli adulti con autismo a loro agio.

Non mancano anche dei simboli visivi da applicare al carrello od alla busta della spesa, per fare capire subito che si sta avendo a che fare con un soggetto autistico. Il quale va trattato sempre con tutte le gentilezze e la cortesia del caso.

Il personale di questo punto Coop con nuova apertura avvenuta lo scorso 21 aprile è preparato ed istruito nell’interagire con soggetti autistici. E sa bene l’importanza che il mostrare a queste persone – ma in generale a tutti i clienti – empatia e sensibilità comporta.

Quanto è grande il nuovo ipermercato e che orario avrà

Per quanto riguarda le informazioni di carattere pratico, l’ipermercato è costituito da una superficie di 800 metri quadri, in sostituzione della Coop che sorgeva da anni ed anni nella vicina via Madonna della Querce. I cittadini del quartiere avranno modo di visitare un punto vendita più grande e meglio fornito, con anche un comodo parcheggio sotterraneo.

In generale l’area ricoperta dal nuovo punto vendita della Coop si estende su di un’area di 1350 metri quadri, considerando anche il resto delle altre superfici. E per quanto riguarda l’orario di apertura, verrà rispettata la seguente tabella:

  • dal lunedì al sabato apertura dalle 07:30 alle 20:30;
  • domenica e giorni festivi apertura dalle 08:00 alle 13:00;
Impostazioni privacy