Crai, aperti nuovi supermercati: che occasione per i clienti

Crai prosegue nella sua politica di espansione aprendo nuovi negozi nel trevigiano.

Crai apre nuovi negozi
(Pixabay)

CRAI una realtà tutta italiana dal 1973, è una società cooperativa che accoglie al suo interno gruppi di dettaglianti alimentari uniti. A Desenzano del Garda comincia l’avventura commerciale delle Commissionarie Riunite Alta Italia (Crai) che via via consolida una rete di negozi di medio-piccola superficie. La crescita è lineare e l’idea di marketing è avere prezzi al ribasso sui prodotti all’ingrosso. Ai primi venditori se ne aggiungono altri provenienti da altre regioni italiane e il cambio di nome ne è la testimonianza: Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani (CRAI).

Il passaggio da realtà locale a nazionale comporta una evoluzione nella politica aziendale che si espande a macchia di leopardo in tutta Italia sino oltre i confini territoriali italiani. Oggi CRAI ha negozi in diciannove regioni italiane ed è approdata in Svizzera, Albania, e Malta. La strategia di mercato è rimanere il negozio di prossimità richiamando il ricordo della bottega sotto casa. E in ogni punto vendita è presente una linea di prodotti a marchio CRAI proveniente da fornitori convenzionati.

CRAI continua l’espansione: vediamo dove

crai apre nuovi negozi
(foto Instagram)

Nella realtà commerciale trevigiana spicca AMA CRAI Est con un fatturato in crescita che sfiora i 330 milioni di euro. La società cooperativa della grande distribuzione, con sede a Montebelluna vanta una rete di vendita che conta 569 tra superstore, supermercati, superette e negozi tradizionali sparsi in cinque regioni del Nord-est e Centro Italia.

Fra questi si va ad aggiungere un nuovo punto vendita appena inaugurato a Paese in provincia di Treviso. Nell’ambito del progetto CRAI di ristrutturazione e di ampliamento la nuova apertura di Cuor di Crai al Casoin, negozio di 180 mq vicino alla chiesa nella zona centrale del borgo. Due casse e un’ampia scelta di prodotti selezionati attendono i clienti Crai con ben 2600 tipologie all’interno dell’assortimento proposto. L’offerta include il reparto fresco di salumi e formaggi e il banco caldo adiacente con forno e friggitrice sempre in funzione. In alternativa la possibilità della spesa online con la comoda consegna a domicilio.

Accanto alla nuova apertura un ritorno. Riapre infatti a Salgareda il punto Crai seguendo il progetto di rinnovo promosso dall’azienda AMA Crai Est. Anch’esso posto nella zona centrale del paese il punto vendita è stato sottoposto ad una interessante ristrutturazione a seguito dell’arrivo di una nuova gestione. Ampio e completo con i suoi 300 mq, il negozio propone una selezione di 4600 tipologie di prodotti distribuiti nella nuova location ammodernata. Presente il reparto Gastronomia con un’ampia scelta di prodotti freschi e una selezione dei piatti caldi appartenenti alla tradizione della cucina veneta. Completano l’offerta il reparto di Macelleria e quello di Ortofrutta entrambi organizzati con i prodotti confezionati pronti al consumo.

 

Impostazioni privacy