Weekend divertenti low cost. Consigli utili

Come passare un weekend diverso, rilassante, divertente, senza dover spendere cifre troppo alte. In Italia tutto è possibile.

weekend low cost
Vacanze italiane (Foto da Pixabay)

Si sente nell’aria il profumo della terra e dei fiori, gli uccellini che cantano e il verde delle foglie è tornato a bearci la vista. Anche se a volte il clima sembra non essere d’accordo con i nostri progetti in molti hanno voglia di allontanarsi ogni tanto per qualche giorno.

Tutto lo stress accumulato in questi anni, tutte le brutte notizie che arrivano di continuo e soprattutto il continuo senso di impotenza di fronte a tante cose che ci accadono attorno fanno venire la voglia di allontanarsi per un po’. Certo in queste situazioni si presenta in Italia uno strano paradosso.

La nostra penisola è uno dei posti a livello mondiale più desiderata dai turisti. Si offre un po’ di tutto, dal buon cibo, alle tradizioni coinvolgenti, a paesaggi mozzafiato, al mare, alla montagna, all’architettura, all’arte, alla storia insomma per l’Italia ci sono poche cosa da invidiare alle altre zone turistiche. Ma l’Italia per gli italiani è diventata sempre più off-limits.

Cosa poter fare in un weekend low cost

weekend low cost
Uscita in bici (Foto da Pixabay)

La situazione lavorativa degli italiani non permette di fare grandi progetti, né di poter spendere tanto per hotel o lunghi viaggi. Si vive quindi in un piccolo paradiso desiderato dal resto del mondo ma non ce lo possiamo godere appieno.

In questa condizione un po’ disagevole arrivano però delle soluzioni interessanti. Infatti è possibile passare un weekend rilassante e piacevole senza dover spendere una fortuna, proprio perché l’Italia ha davvero tanto da offrire.

Se siete amanti dell’arte, ad esempio, c’è sicuramente vicino a voi qualche piccola città o borgo medievale che vale la pena visitare. Potreste prendere una stanza in una piccola pensione locale e passare un weekend romantico visitando e scoprendo un luogo che non sapevate di avere tanto vicino.

Se invece volete un po’ più di avventura ricordiamo che l’Italia è piena di monti e colline sulle quali è possibile fare diversi sport. Dalla semplice scampagnata, al trekking, fino anche a scegliere passeggiate a cavallo o il rafting in qualche cascata. La natura offre sempre passatempi divertenti anche a prezzi bassi.

Infine, se invece volete solo rilassarvi e non vi va neanche di camminare, questo è il momento giusto per scoprire qualche Spa o zona termale nelle vostre vicinanza. Un weekend alla Spa potrebbe preoccuparvi ma fareste bene a informarvi, perché i diversi pacchetti possono anche offrirvi qualcosa alla vostra portata.

Impostazioni privacy