Poste italiane, il nuovo servizio disponibile per i clienti: tutti i dettagli

Novità in arrivo per i clienti di Poste italiane che potranno gestire il proprio conto in maniera più semplice e dinamica: ecco come. 

Libretti postali di risparmio
Poste Italiane (Instagram)

Poste Italiane ha pubblicato da qualche giorno un comunicato che spiega le novità inerenti al servizio di informazione sui conti, AIS – Account Information Service, vale a dire BancoPosta Open disponibile per i titolari di un conto corrente BancoPosta, di un Libretto Smart e/o Carta prepagata Postepay.

Gli utenti potranno visualizzare in App BancoPosta tutti i conti correnti e le carte di pagamento, accessibili online e possedenti anche presso altre banche o prestatori di servizio di pagamento.

Poste Italiane, BancaPosta Open: tutti i dettagli

Il comunica pubblicato da Poste Italiane parla chiaro: gli utenti avranno la possibilità di accedere attraverso l’applicazione delle Poste anche ad altri conti correnti, inserendo le rispettive credenziali di sicurezza.

Tutto sarà eseguito in maniera lineare e in piena sicurezza come è solito lavorare l’ente Poste Italiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Agenzia delle Entrate, meno tasse per una determinata categoria di lavoratori

Sul comunicato si legge: “Utilizzando l’App BancoPosta gli stessi clienti possono aderire anche al servizio di disposizione di ordini di pagamento (PIS – Payment Initiation Service) di BancoPosta Open, che consente ai clienti di inizializzare bonifici a valere sui diversi conti di pagamento collegati in App BancoPosta tramite il servizio AIS. Infine, in App BancoPosta è disponibile anche una specifica sezione, “La tua liquidità”, per una vista d’insieme sulla liquidità presente sui conti correnti BancoPosta, Libretti di Risparmio Postale e carte di pagamento PostePay. Tale vista può essere ampliata dal cliente, tramite apposita abilitazione, anche alle informazioni relative ai conti di pagamento detenuti presso i diversi intermediari, previa adesione al servizio BancoPosta Open”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Libretti postali, attento se il tuo è dormiente: la chiusura è prossima

Un’altra novità legata a Poste Italiane è il servizio di posta elettronica certificata. Tutte le categorie che si trovano ad attivare la certificazione di posta elettronica certificata avranno la possibilità di scegliere il servizio di Poste Italiane. Stiamo parlando di privati cittadini, aziende, professionisti titolari di Partita Iva e pubbliche amministrazioni.
Impostazioni privacy