Nuovo Store Lidl: novità importanti in città

Nuovo Store Lidl ne sostituisce uno vecchio e regala un esempio di innovazione ecologica. Un progetto ecosostenibile che coinvolge anche i clienti.

Nuovo Lidl
Lidl Calalzo di Cadore inaugurazione (Foto da Facebook)

Un supermercato all’insegna del Green che vuole dare il buon esempio per un futuro sostenibile e per un progresso industriale all’insegna del rispetto dell’ambiente. Questo il grande progetto adottato da una sorprendente azione di rinnovo portata avanti dalla nota catena di supermercati Lidl Italia.

Per sostituire e rinnovare il vecchio punto vendita in provincia di Belluno ne è stato costruito un altro che porta avanti molti principi legati all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente. I progetti sono molteplici e le ambizioni davvero ammirevoli, ci si augura che altri seguano il loro esempio.

Si rende noto che la sostituzione del locale non ha modificato il personale addetto già predisposto in precedenza, ad eccezione di alcune integrazioni. Infatti al team già presente sono stati assunti 6 nuovi collaboratori che andranno ad arricchire l’organico.

Il nuovo Lidl come esempio di Green

Nuovo Lidl
Lidl Calalzo di Cadore (Foto da Facebook)

Il nuovo punto vendita è stato architettato e progettato mostrando una particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Si comincia già con la scelta della zona che ha visto un progetto a consumo di suolo zero dato che si è portato al recupero un’area dismessa e abbandonata. La nuova costruzione ha portato un’innovazione della zona e sarà di loro interesse migliorare anche le aree verdi attorno.

La nuova struttura è stata dotata di un impianto fotovoltaico da 50 kW e di ampie vetrate per favorire l’utilizzo della luce naturale. Inoltre l’impianto di illuminazione è stato dotato di luci a LED per il risparmio energetico e l’intero negozio impiega energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

L’impegno è davvero notevole e il progetto sembra poter volare verso un futuro più ecosostenibile e che guarda non solo alla salvaguardia dell’ambiente ma anche al suo rispetto. Inoltre all’interno dello store non mancano le iniziative per coinvolgere anche i clienti in questo progetto Green.

Infatti ogni 20 euro di spesa viene regalato un piccolo vasetto biodegradabile con all’interno della terra compressa con dei semi. Ogni spesa è una piantina che potrebbe nascere e regalare altre vita e aria pulita al nostro pianeta.

Impostazioni privacy