Viaggi vantaggiosi con Ryanair, scopriamo come fare

Viaggiare piace a tutti, ma quanto costa! Forse non sapete che ci sono dei trucchetti per risparmiare sui biglietti. Provare per credere!

Consigli viaggi Ryanair
Viaggio (Foto da Pixabay)

Chi è solito viaggiare forse già lo sa. Ci sono delle piccole accortezze che permettono di risparmiare sui viaggi, che sia in treno, in aereo o in nave. Non tutti sono dei veri e propri segreti, infatti spesso sono le compagnie stesse che sui loro siti danno consigli, offrono promozioni e suggeriscono come è possibile risparmiare sui viaggi.

Quindi molti di voi conosceranno già le formule giuste, come ad esempio quella di scegliere i giorni e gli orari migliori (non per il viaggiatore ma per affluenza di prenotazioni) per poter accedere a prezzi davvero vantaggiosi.

Nonostante ciò ci sono ancora alcuni consigli che forse anche i più esperti hanno tralasciato. Alcuni di questi variano a seconda del mezzo di trasporto e delle tratte, ovviamente, ma se prendiamo alcuni casi specifici come ad esempio i voli della Ryanair scopriamo allora che alcuni consigli per la convenienza sono ancora possibili.

Due consigli per risparmiare con Ryanair

Consigli viaggi Ryanair
Volo Ryanair (Foto da Pixabay)

Se già conoscete l’escamotage di partire e tornare quando le date e gli orati offrono tariffe più vantaggiose forse non siete informati su quanto possa risultarvi utile conoscere alcuni dettagli sui bagagli. Sappiamo bene quanto sia stressante l’idea di portare bagagli. Devono rientrare in certe dimensioni e non superare un certo peso altrimenti si paga, oltre alla tassa già prevista, un extra.

Ma ricordiamo che questo non avviene con il bagaglio a mano, questo deve rientrare nelle misure previste, ma la possibilità di portarlo a bordo è già inclusa nel prezzo del biglietto. Altro consiglio indispensabile per chi ha intenzione di viaggiare con Ryanair è quello di fare attenzione ai cookies del sito.

A molti sarà capitato in vari siti di notare che proprio il prezzo del viaggio che si pensava di acquistare è aumentato all’improvviso, oppure che bisogna per qualche motivo affrettarsi ad acquistare il biglietto. Questo dipende dai cookies che si accettano quando si entra nel sito. Per avere il miglior prezzo si dovrebbe provare a non accettarli e a cancellarli e forse tutto vi tornerà improvvisamente più plausibile.

Impostazioni privacy