Aggiornamento Whatsapp, una grossa caratteristica finalmente in arrivo

Molto presto giungerà un aggiornamento Whatsapp decisamente unico e diverso dal solito. E grazie al quale avremo una nuova possibilità.

Uno smartphone con la schermata di Whatsapp
Uno smartphone con la schermata di Whatsapp (Pixabay)

Aggiornamento Whatsapp, sta per arrivarne uno grazie al quale gli utenti potranno usufruire di una funzione importante. Di cosa si tratta?

Sembra che l’aggiornamento Whatsapp in questione riguardi la opzione multi dispositivo e riguarderà la versione Android della più diffusa applicazione di scambio di messaggi in live. Questo vorrà dire che gli utenti potranno impiegare più dispositivi di loro proprietà per potere impiegare poi il loro Whatsapp su ognuno.

Whatsapp è vincolato dal numero di telefono, come noto. E chat e contatti presenti risulteranno sincronizzati come se si stesse facendo uso sempre dello stesso device. Da quanto risulta questo aggiornamento Whatsapp dovrebbe arrivare già entro l’estate.

La funzionalità descritta ha superato le fasi iniziali del beta testing. Ciò vuol dire che ci sono alcuni specifici utenti iscritti all’apposito programma Whatsapp Beta che hanno avuto già modo di provare la caratteristica ivi descritta.

Aggiornamento Whatsapp, arriva la modalità Companion: in cosa consiste

L’accesso a Whatsapp darà modo di accedere a quella che sarà la modalità Companion, tramite la quale unire un secondo dispositivo, oppure un terzo e così via, al proprio account di riferimento.

C’è una controindicazione però che riguarda l’accesso alla modalità Companion. E cioè che andrà per forza di cose compiuto un logout con tanto di perdita dei dati in locale su Whataspp. Questo vuol dire che perderemo i messaggi ed i file salvati in locale. Potremo però ripristinarli compiendo un salvataggio preventivo su Google Drive.

Questa modalità dovrebbe essere lanciata al contempo anche sui dispositivi che installano il sistema operativo iOS, in maniera simultanea rispetto a quello che sarà il rilascio su Android. Tutto questo servirà per fare si che l’esperienza dei fruitori di Whatsapp migliori in maniera ulteriore.

Oltre agli aggiornamenti forniti in termini di accessibilità e di utilizzo poi, non mancano anche gli update che fanno riferimento alla sicurezza, con i dati degli utenti Whatsapp preservati in base a quelli che sono i dettami che l’Unione Europea ha imposto in materia.

Impostazioni privacy