Vacanze, un viaggio economico senza andare lontano

Vacanze si nuovo consentite come prima del Covid: dove andare senza spendere tanto ma godere di un posto bellissimo

Vacanze
AnsaFoto

L’estate si avvicina e dopo due anni potremmo tornare a godere della bella stagione come prima. Le restrizioni Covid sono cadute nelle regole più rigide, la cautela deve sempre essere massima ma con i vaccini tutto è cambiato per fortuna e il peggio è alle spalle.

Purtroppo ci sono ancora gli effetti negativi sull’economia ma gli italiani sono disposti a stringere la cinghia su altro pur di tornare a viaggiare: proprio per stare bene, staccare la spina dopo un periodo così difficile e vedere un posto da sogno non può che essere un’ottima idea.

Fin da adesso è possibile prenotare per l’estate, cercando qualche grande occasione, ma se si ha necessità di partire adesso, maggio è un ottimo periodo anche per un weekend.

Tra i posti più belli, non lontano dall’Italia e su Mediterraneo, c’è il Marocco e Marrakech in particolare. Un posto stupendo con paesaggi e colori mozzafiato, un posto ideale per tutti i gusti.

Non mancano i musei per chi ama la vacanza culturale poiché la città è ricca di storia ma ci sono anche i luoghi di aggregazioni giovanili con i tanti locali con il food street.

Jamaa el Fna è la piazza princiapali e c’è tutto quello che ci si può aspettare da un posto del genere: qui si troveranno bancarelle, artisti di strada e tradizioni locali in ogni angolo.

Vacanze in Marocco, da Marrakech a Essaouira

Vacanze
Pixabay

Impossibile non visitare i Giardini Majorelle, uno dei luoghi pià fotografati del paesi, noti per la propria bellezza ma anche grazie allo stilista Saint Laurent. Sono una grande boccata d’ossigeno perché sono più lontani dalla città e all’interno c’è anche un museo dedicato proprio allo stilista.

Marrakech può anche essere un punto di partenza per spostarsi in altri bei posti come Essaouira, sull’Atlantico. Durante il tragitto c’è il famoso albero delle capre dove gli animali salgono per mangiare. Lì si potrà ammirare anche il porticciolo con i pescatori, uno dei luoghi caratteristici, ma c’è anche spazio al divertimento con le spiagge dove sarà possibile praticare surf e windsurf.

Impostazioni privacy