Concorsi pubblici, tantissime opportunità a breve scadenza

Concorsi pubblici, diversi enti per tutta Italia hanno pubblicato dei bandi. Per alcuni il termine ultimo per la domanda è prossimo

concorsi pubblici
Foto social

Lavoro, croce e delizia. Un tormento per i milioni di italiani che purtroppo non riescono a trovarlo ma può esserlo anche per chi invece ha un impiego ma è insoddisfatto: retribuzione bassa rispetto alle ore lavorate, precariato e tanti altri problemi.

In alcuni casi è invece troppo ma è necessario stringere i denti perché le paghe non sono delle migliori e quindi si cerca di racimolare qualcosa in più.

Di certo è che si lanciano alla ricerca tantissime persone: chi vuole il primo lavoro, chi prova a cambiarlo per cercare una posizione meno stressante e magari dove si guadagna di più. E così che i concorsi pubblici diventano un punto di riferimento, il classico “posto fisso”, anche se non è gratis. Servono i giusti requisiti, le qualifiche, e studiare per superare i concorsi. Vediamo quali sono gli enti locali che hanno bandito dei concorsi che sono ancora aperti.

Concorsi pubblici, le province che offrono lavoro

La Gazzetta Ufficiale dello scorso 15 aprile troviamo i bandi in otto Città Metropolitane, quelle che una volta erano le province. A L’Aquila si cerca un istruttore contabile, cat. C, appartenenti alla categoria dei soggetti disabili (art. 1 della Legge 68/1999) mentre in Lombardia, a Lecco, si cercano invece due istruttori direttivi contabile, cat. D1, uno perà è riservato ai volontari delle FF.AA. In entrambi i casi parliamo di assunzioni a termpo indeterminato con scadenza per inviare la domanda il 15 maggio.

Anche su numero successivvo della Gazzetta Ufficiale, quella del 22 aprile, ci sono altri bandi, nelle province di Siena e Bergamo. Per la prima riguarda un dirigente per il settore finanziario mentre il secondo bando cerca due istruttori tecnici-ambientali, cat. C, con la riserva di un posto ai volontari militari. Il termine ultimo è più lungo in questo caso, il 22 maggio, ma parliamo comunque di assunzioni con contratto senza scadenza.

Ancora a Lecco con i bandi riportati dalla G.U. del 26 aprile: 5 istruttori contabili, cat. C1, di cui 3 posti riservati ai volontari delle FF.AA., a Pisa invece siselezionano istruttori amministrativi-contabili (cat. C): tre posti, uno riservato alle categorie protette e un altro ai militari volontari, scadenza il 26 maggio.

Per vedere il bando che riguarda Vercelli bisogna andare sulla Gazzetta Ufficiale numero 35 del 3 maggio: il posto è per istruttore contabile, cat. C. La selezione via esami è riservata ai disabili (Legge 68/1999) e a tempo indeterminato. Infine a Rieti servono 5 istruttori direttivi-amministrativi, cat. D e Savona due responsabili amministrativi-finanziari, cat. D. Nell’ente laziale la scadenza è il 21 maggio, in Liguria il 5 giugno.

Ricordiamo che sui siti ufficiali degli enti che propongono i bandi è possibili trovare tutte le informazioni necessarie.

Impostazioni privacy