Lidl ritorna in città: le cose si fanno davvero serie

Si amplia il numero di punti vendita Lidl presenti sul nostro territorio. Stavolta, è stata la volta di Ancora, dove si è aperto un nuovo punto vendita con reparti di ogni genere.

lidl-ancona
(Pixabay)

Pochi giorni fa, esattamente il 12 maggio, LIDL aperto un nuovo punto vendita ad Ancona. L’attuale punto vendita è andato a sostituire quello precedente in via Flaminia, aperto al pubblico da oltre 20 anni.

Lidl Italia, con questa nuova apertura, si conferma sempre più leader nella grande distribuzione organizzata con oltre 700 punti vendita aperti al pubblico: ad Ancona e provincia sono ben 8 i punti vendita.

Lidl Ancona: dettagli sul nuovo punto vendita

lidl ancona
(Pixabay)

La decisione di costruire un nuovo punto vendita ad Ancona è dovuta al fatto che il precedente store non rappresentasse più l’idea commerciale dell’azienda. Infatti il nuovo punto vendita sorge in una zona che ospitava l’istituto professionale per il commercio ad Ancona. Con la costruzione del nuovo punto vendita si è andata a riqualificare una zona che, per molto tempo, è stata in disuso andando a costruire un edificio perfettamente in linea con il tessuto urbanistico di Ancona.

Oltre al normale parcheggio per i clienti, con le rastrelliere per biciclette e anche una colonnina per le ricariche gratuite di auto elettriche, vi è anche un altro parcheggio seminterrato che può contenere fino a 100 auto.

Lo store ha un’area di circa 1400 metri quadrati con un impianto fotovoltaico di circa 215 kW rientrando così nella classe energetica massima.

A favorire anche l’entrata di luce naturale sono presenti anche normi vetrate che hanno l’obiettivo di andare a diminuire l’utilizzo della luce artificiale.

Ovviamente tutta la luce artificiale utilizzata proviene da impianti LED, che vanno a dimezzare i costi, e da fonti energetiche completamente rinnovabili, dando vita ad una politica aziendale iniziata da lontano 2015.

All’interno lo store si presenta con ampie corsie che facilitano il consumatore nella scelta della merce da acquistare. Presenti numerosi corner come quello di frutta e verdura oppure della panetteria fino ad arrivare all’angolo del pesce con un enorme varietà di surgelati sfusi.

Oltre all’acquisto di prodotti alimentari, sono presenti anche molti prodotti per la cura della persona. In questo modo l’azienda si è posta come obiettivo quello di aiutare consumatore ad acquistare tutto il necessario in un unico punto vendita. Proprio per questo motivo, si è aggiunto anche l’angolo del pet food che sta avendo sempre più successo tra i consumatori.

Ovviamente a tutto questo si aggiunge che l’azienda pone l’accento sul rapporto qualità prezzo della merce venduta in modo da convincere la clientela a ritornare nel proprio punto vendita.