Poste Italiane, il dato straordinario: numeri mai visti

Poste Italiane avrebbe registrato grandi risultati per quanto riguarda l’utile netto dei primi tre mesi del 2022: numeri straordinari.

Poste Italiane risultato primo trimestre
(Ciro Fusco – Ansa)

Grandi i risultati raggiunti da Poste Italiane nei primi tre mesi del 2022 con un utile netto attestatosi a un +10,6% che si traducono in 495 milioni di euro. Questi i numeri raggiunti dall’Azienda che conferma un trend fortemente in ascesa. Stando ad una sua stessa nota, tutto il pacchetto di servizi offerti – da quelli assicurativi a quelli finanziari, per non dimenticare poi la corrispondenza- ha consentito il raggiungimento del prospero risultato.

Poste Italiane, utile netto del primo trimestre 2022 in ascesa: 495 milioni in più

Poste Italiane risultato primo trimestre
(Casimiro – Adobe Stock)

Il risultato operativo è “in forte crescita“, questo – riporta l’Ansa– quanto dichiarato da Poste Italiane la quale riferisce di un +11,8% pari a 694 milioni di euro. Al raggiungimento di tale risultato hanno contribuito tutti i servi offerti dall’azienda: prodotti assicurativi, finanziari, per non dimenticare la corrispondenza, la consegna e presa in carico dei pacchi per poi giungere alla distribuzione.

Stesso dicasi per i ricavi (+1,4%) sempre nei primi tre mesi del 2022, che ha portato al raggiungimento della soglia dei 3 miliardi. Il gruppo Poste, in merito a tale obiettivo, ha sottolineato come questa performance sia soltanto il preludio di un florido percorso che sarà l’anno in corso.

Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, ha affermato che il rapporto sul primo trimestre d’attività del 2022 ha confermato come il suo gruppo rappresenti una solida certezza per Poste Italiane attraverso quella che è la sua vasta offerta di servizi. Poste, ha proseguito stando a quanto riporta Ansa, avrebbe dimostrato di essere al passo con la continua evoluzione delle esigenze di mercato e di riuscire a soddisfare la propria utenza. Un’ulteriore riprova dell’impegno e della dedizione che il Gruppo ha nei confronti dello sviluppo del Paese.

Nel 2022 ricorrerà il 160° anniversario della nascita di Poste Italiane, un compleanno importante che altro non fa che testimoniare come il patrimonio dell’azienda le abbia sempre consentito di andare avanti e camminare di pari passo con il futuro del Paese. Storia e innovazione si fondono, così come nuove professionalità e solide basi.

Poste è una colonna portante dell’economia italiana, oltre infatti a farla circolare impiega numerosi lavoratori, il che la rende patrimonio della collettività.

Impostazioni privacy