Prosciutto cotto migliore: Conad, Eurospin o Lidl?

Prosciutto cotto migliore? Conad, Eurospin e Lidl offrono un’ampia gamma di scelta. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le marche migliori da scegliere secondo Altroconsumo.

prosciutto-cotto-migliore
(Pixabay)

Gli italiani, si sa, sono amanti della cucina. Primi piatti, secondi, dolci vanno per la maggiore ma, qualche volta, anche mangiare qualche affettato non guasta. Meglio optare per quelli più leggeri, visto che salame, mortadella e simili sono da evitare oppure da mangiare soltanto una volta ogni tanto.  

Tornando al nostro caro amato prosciutto, avete idea di quale sia quello migliore? Nei supermercati come Coop, Conad ed Esselunga ci sono tanti marchi disponibili (Negroni, Citterio, Parmacotto, ecc). 

Prosciutto cotto migliore: il test di Altroconsumo

prosciutto-cotto-migliore
(Pixabay)

Altroconsumo ha voluto fare un test tra ben 18 marchi per scoprire quale fosse il prosciutto cotto migliore. Nella classifica, ci sono marchi di Conad, Lidl ed Eurospin. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quali si tratta.  

Al primo posto, troviamo il Parmacotto Azzurro di qualità molto buona e al prezzo di 3,78 euro a confezione. Successivamente, troviamo il prosciutto cotto Liberamente di Casa Modena al prezzo di 2,84 euro a confezione. La qualità è buona, proprio come il Parmacotto.  

In terza posizione, troviamo il prosciutto cotto Negroni con prezzo 3,14 euro a confezione di qualità media. Subito dopo, c’è il prosciutto cotto Beretta con qualità media. Il prezzo, in questo caso, si aggira sui 3,43 euro a confezione.  

Nella classifica, troviamo anche il prosciutto La Bottega del Gusto, in vendita da Eurospin. Un prodotto di qualità media al prezzo di 1,69 euro a confezione.  

Dopo il prosciutto di Eurospin, spazio ai prodotti Beretta. Nello specifico, al prosciutto Fresca salumeria al prezzo di 3,07 euro a confezione.  

Di media qualità anche il prosciutto cotto Dal Salumiere della Lidl. Il suo prezzo si aggira sull’1,69 euro a confezione.  

Si attesta sui 3,11 euro a confezione il prezzo del prosciutto cotto Citterio che, anche lui presente in classifica, ha una qualità media.  

Penultima posizione, troviamo il prosciutto cotto PiacerSì della Conad. Con solo il 3% di grassi, ha una qualità media e il prezzo si attesta sull’1,82 euro a confezione.  

In decima posizione c’è il prosciutto cotto Ferrarini di qualità media. Il prezzo si attesta sui 3,67 euro a confezione.  

Impostazioni privacy