Ha fatto i conti in tasca all’ex: “Con lui tempo perso”

Ciò che ha fatto la protagonista di questa vicenda non ha precedenti. Riguarda un particolare e curioso calcolo delle fatture.

Hattie Rowe in posa
Hattie Rowe in posa (Foto Instagram)

Calcolo delle fatture, una operazione spesso noiosa e che demandiamo più che volentieri ad un commercialista oppure ad un esperto del Patronato Caf. Ma non questa volta. L’autrice di un foglio di gestione dei conti infatti ha messo su una cosa decisamente originale.

Ed il suo modo di compiere il calcolo delle fatture riguarda una cosa decisamente originale. Lei ha pubblicato tutto su TikTok, con un video che ha ricevuto visualizzazioni a non finire da ogni parte del mondo.

Le visualizzazioni viaggiano spedite verso il milione di views, con anche centinaia di migliaia di commenti e di condivisioni, oltre che dell’immancabile valanga di “mi piace”. Perché non si tratta di un comune calcolo delle fatture.

Calcolo delle fatture, cosa ha fatto questa ragazza

Questa donna ha infatti annotato per filo e per segno ogni spesa effettuata un uomo con il quale ha avuto un flirt. Lei sperava che le cose potessero evolvere in maniera propizia. Ed invece è finita male. Lei ha chiamato il suo foglio di calcolo “Fattura per le perdite di tempo”.

In tanti hanno apprezzato la cosa. La ragazza in questione ha detto che l’idea le è venuto dopo avere sorseggiato un solitario bicchiere di gin. “Poi però mi sono messa a produrre”. Spinta da un pò di sconforto e da tanta, sana autoironia, ecco che lei ha prodotto questo risultato.

Sono riportati anche i giorni di comunicazione interrotta, a simboleggiare anche quello che è il tempo sprecato. Il computo totale di giornate trascorse senza ricevere notizia dalla controparte di turno ammonta a 96 giorni.

Guai a farle perdere tempo

La spesa media è invece di 20 sterline, al cambio attuale 23,64 euro. Perché a quanto pare non sempre pagano gli uomini. Spesa totale calcolata? Siamo sulle 200 sterline, quindi 236,37 euro. E c’è anche un commento su TikTok lasciato dalla diretta interessata che la dice lunga:

“Il lobo frontale di un essere umano si sviluppa completamente sui 25 anni. Dopo non c’è un motivo plausibile affinché una persona continui a comportarsi come un cavolo di bambino”

Lei si chiama Hattie Rowe e non a caso lavora come analista. Quindi è abituata a fare di conto ed a compilare documenti. In merito a questo uomo, si è riferita a lui con il nome fittizio di Jeremy, confermando però che la sua iniziale inizia con la J.

Alla fine Hattie ha reso noto che, tra cifre e tempo speso, “Jeremy” le deve 3mila e 26,10 sterline. Cioè 3576,15 euro. Il tutto contando uno sconto del 5% come abbuono per la immaturità dimostrata. “Ma chiunque mi faccia perdere altro tempo dovrà risponderne in tribunale”, ha concluso Hattie in tono semiserio.

Impostazioni privacy