Whatsapp: in arrivo uno sbalorditivo aggiornamento. Gli utenti ne saranno contenti

WhatsApp. Gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea sono sempre sul pezzo, pronti a sfornare aggiornamenti freschissimi per gli utenti. Quali sono i più imminenti in arrivo. Scopriamolo

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp – Foto da Instagram

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa a livello internazionale. Fa parte della società Meta Platforms, Inc. (ex Facebook Inc.) che ha sede a Menlo Park insieme ad altri servizi di rete sociale come Facebook e Instagram, fondata dall’informatico e imprenditore statunitense Mark Zuckerberg insieme a Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.

WhatsApp ha totalmente rivoluzionato le nostre abitudini di comunicazione. Gli utenti sono in grado non solo di inviare immediatamente e in forma gratuita messaggi di testo, ma anche messaggi vocali, immagini, documenti, posizione geografica ed effettuare chiamate e videochiamate.

L’applicazione è usufruibile attraverso molteplici dispositivi mobili ma è accessibile anche da computer. Si calcola che fino al 2020 sia stata scaricata da più di 2 miliardi di utenti a livello globale.

Whatsapp pronta a sbalordirvi: migliorano le sue funzionalità. Cosa ci dobbiamo aspettare

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp – Foto da Pixabay

Sebbene Whatsapp sia largamente diffusa, tuttavia è sempre più incalzante la concorrenza di diverse applicazioni che riescono a competere con il colosso di Menlo Park. Impossibile non citare a tal riguardo servizi come Telegram, Signal, Discord, Threema, Snapchat, ecc.

Per questo motivo gli sviluppatori al soldo di Mark Zuckerberg sono sempre al lavoro per migliorare e accrescere le funzionalità di WhatsApp in modo da mantenerla costantemente sul gradino più alto del podio.

Nel novembre 2020 è stata inserita la possibilità di creare messaggi effimeri, ossia a tempo, mettendo una scadenza alle chat le quali vanno incontro a una cancellazione automatica prestabilita dall’utente.

É sicuramente una funzionalità gradita dal pubblico ma nella versione 2.22.12.8 subirà un ulteriore aggiornamento.

All’interno di una conversazione non è detto che si voglia cancellare proprio tutti i contenuti in toto. Quindi gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica hanno avuto la fortunata idea di aiutare gli utenti consentendo loro di salvare i messaggi che ritengono più preziosi  anche se contenuti nelle chat effimere, quindi soggette alla sparizione. Sarà possibile, quindi, recuperarli facilmente.

Tra le novità più simpatiche già inserite c’è quella che riguarda le emoji. Gli utenti, infatti, oggi sono in grado di apporre una reazione ai singoli messaggi ricevuti, rispondendo alle chat con i noti simboli pittografici senza dover scrivere un post per intero.

Anche i limiti delle dimensioni dei file inviabili sono aumentati. Il pubblico potrà scambiare file fino a 2 GB di grandezza.

BONIFICO BANCARIO CONSIGLIA… COME RICONOSCERE UN VINILE O UNA VHS RARI

Impostazioni privacy