Messenger: una funzione da non perdere per gli utenti

Messanger e la funzione innovativa da non perdere: andiamo a scoprire i dettagli

messanger condivisione posizione
(foto Instagram)

Messenger e una funzione da non perdere in allineamento con le altre piattaforme di messaggistica istantanea. Facebook Messenger è una dell app più utilizzate nel mondo con più di 800 milioni di utenti che si chattano ogni mese. Molto simile a WhatsApp, ha qualche funzionalità in più, ma è meno utilizzata perché è più recente. L’abbinamento con un account Facebook non è necessario. Infatti non è più integrata all’interno di FB dal 2015, ma è gestita come programma terzo per garantire prestazioni adeguata anche al di fuori del social network.

Tra le nuove funzionalità della piattaforma, introdotte negli ultimi anni, Messenger permette ad esempio di effettuare videochiamate, creare chat di gruppo e videoconferenze, condividere file anche di grandi dimensioni accedendo sia dai dispositivi mobili che dal PC. Messenger infatti è stata completamente rimodernata e dotata di tecnologie di ultima generazione. Dal 2015, quando sono state introdotte le prime novità, è diventata un’applicazione estremamente avanzata. La funzionalità più recente è la possibilità per gli utenti di condividere la propria posizione.

Messenger: come condividere la propria posizione

messanger condivisione posizione
(foto Instagram)

I programmatori di Messenger hanno introdotto forse un pò in sordina la condivisione della posizione in tempo reale, nuova funzionalità arrivata con l’ultimo aggiornamento ed è disponibili sia per i dispositivi Android che IOS.

Utilizzare la condivisione della posizione in tempo reale con WhatsApp Messenger è veramente moto semplice. Tutto quello che si deve fare è avviare una conversazione con il contatto con cui si vuole condividere la posizione. Una volta entrati nella schermata comparirà una nuova voce con la scritta “condividi posizione in tempo reale”. Selezionando questa voce potrete scegliere il tempo della durata della condivisione della posizione che più rientra nelle proprie esigenze, aggiungendo anche un messaggio e inviare.

Dal momento dell’invio il vostro contatto potrà vedere istante per istante con estrema precisione la vostra posizione e potrà anche zoommare sulla mappa oppure calcolare il tragitto da fare per raggiungervi. E’ possibile anche interrompere la condivisione in qualsiasi momento vogliate e non sarà più visibile.

Questa funzione può essere utile nel caso in cui dobbiate incontrarvi con un amico all’interno di parchi o fiere, oppure per indicare l’esatta vostra posizione ad un fattorino che deve consegnare un pacco o ancora inviare la posizione di un appuntamento con una persona che incontrate per la prima volta per sicurezza.

Impostazioni privacy