Bonus 200 euro, buone notizie: arriva la notizia che nessuno si aspettava

Quest’anno il Governo ha pnesato bene di dare un bonus di 200 euro alle famiglie. Una somma una tantum che potrebbe diventare stabile. Andiamo a scoprire nel dettaglio quante sono le possibilità che il bonus possa diventare stabile.

bonus 200 euro fisso
(Pixabay)

Tra le tante iniziative del Governo, di recente è stato istituito anche il bonus del valore di 200 euro destinato a diverse categorie di cittadini. Stiamo parlando un contributo che, fino ad ora, purtroppo è una tantum. Peraltro ancora non è chiaro entro quando gli italiani se lo ritroveranno accreditato. La buona notizia, però, è che potrebbe trasformarsi in una sorta di nuovo bonus Renzi. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le utile notizie in merito.

Bonus 200 euro: resterà una tantum?

bonus 200 euro fisso
(Pixabay)

I rincari dei prezzi, in particolare dei costi relativi alle materie prime e all’energia, stanno mettendo in ginocchio molte famiglie. Proprio per questo, si sta pensando di rendere fisso questo bonus. Non si tratta altro che di una cifra destinata a lavoratori, pensionati e disoccupati.

Un contributo destinato a coloro che hanno un ISEE inferiore a 35 mila euro. Una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro che stanno pagando lo scotto del conflitto Russia-Ucraina che ha causato un aumenti dei prezzi. Si tratta di un provvedimento che riguarda quasi 30 milioni di italiani.

A porre la questione in prima linea Unimpresa che, tramite un comunicato stampa, ha definito questa agevolazione come un aiuto momentaneo che poco servirà alle famiglie. A rincarare la dose anche Giovanna Ferrara, presidente di Unimpresa, che ha fatto presente quanto siano importanti degli interventi che possano essere duraturi nel tempo.

L’ha definita una misura parziale, invece, Carmelo Barbagallo, il segretario nazionale della Uil Pensionati. Secondo lui, in Italia, si dovrebbe cercare di rendere stabile tutto quello che è provvisorio, compresi questi 200 euro: “Una pensione di meno di mille euro è una pensione che per chi ha un mutuo, un affitto, per chi fa da ammortizzatore sociale per la famiglia, non basta”.

Insomma, sembra proprio che ci siano molte famiglie che stiano aspettando questo contributo che, anche se singolo, può aiutare chi è in seria difficoltà economica. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori eventuali sviluppi.

 

Impostazioni privacy