Brighenti, “il negozio delle vip” di Via Frattina: la storica boutique annuncia la triste notizia

Brighenti, lo storico negozio in Via Frattina, aperto dal 1953, ha deciso di abbassare la serranda: punto di riferimento per la biancheria intima e i costumi da bagno, erano tantissimi i vip di Cinecittà e del jet set internazionale che andavano ad acquistare i prodotti. 

brighenti negozio roma chiude
Brighenti (Screenshot Instagram)

Storica bottega aperta nel 1953 e punto di riferimento per le celebrità in viaggio a Roma, ha deciso di chiudere. E’ stato dato l’annuncio con un cartello affisso sul muro, tra le vetrine: il negozio Brighenti di via Frattina “chiude”.
Non ci sono dubbi né speranze: la decisione è stata presa.

La boutique ha dichiarato anche l’inizio degli ultimi sconti: ogni capo è acquistabile ad un prezzo ribassato fino al 50%, dai costumi da bagno, alle vestaglie e alla biancheria intima.

“Un’altra bottega storica d’eccellenza ci lascia“: queste sono le parole riportate sul Corriere della Sera, pronunciate dal presidente di piazza di Spagna e della strada David Sermoneta. La boutique romana rappresentava uno dei fattori d’identità del luogo, la città non può che mostrare il suo dispiacere.

Prenderà il suo posto Biologique Recherche de Paris, uno dei più famosi brand di cosmetica di lusso e trattamenti di bellezza, in arrivo direttamente da Les Champs-Elysées di Parigi.

Brighenti di via Frattina ha deciso: la storica bottega d’intimo chiude i battenti

brighenti negozio roma chiude
Brighenti (Screenshot Instagram)

Simbolo storico di via Frattina, ormai sono quasi settant’anni che la boutique rifornisce la clientela romana.
E’ nato nel 1953 con Alberto Brighenti e sua moglie Anna. Già dopo pochi anni dalla sua apertura, la boutique ha subito un ampliamento, diventando uno dei punti di riferimento della città: da Brighenti è sempre stato possibile acquistare le migliori selezioni in fatto di lingerie femminile e intimo maschile.
Dopo Anna ed Alberto, il negozio è stato gestito dai figli e la nuora. Fino all’ultimo, hanno offerto la miglior qualità, i capi più seducenti ed eleganti, i brand più esclusivi del mercato.

Leggi anche -> Chiude dopo 67 anni di attività la storica libreria: la causa della drastica decisione

E’ il “negozio delle vip“: apprezzato e famosissimo dai romani e tappa di rito per celebrità e turisti.
Infatti, tra le clienti più affezionate di Brighenti ci sono stati i nomi di Sophia Loren, Brigitte Bardot, Claudia Cardinale, Gina Lollobrigida. Più recentemente, via Frattina ha visto varcare la soglia della boutique da personalità come Raffaella Carrà, Ornella Muti e Valeria Marini.
E’ tutt’ora una delle fornitrici di Rai, Mediaset e molte case cinematografiche.

Leggi anche -> Conad City chiude: oltre 40 anni al servizio dei clienti, ora l’addio

Insomma, una grandissima perdita per la capitale: Roma non dubita dell’efficienza del nuovo sostituto, ma resta dispiaciuta per il legame e l’affettività nei confronti di un posto che ha contribuito alla costruzione dell’immagine e del panorama storico della città.

 

Impostazioni privacy