Conad, c’è una regione dove non sfonda: chi ha la meglio

I negozi Conad rappresentano una costante in tutto il Paese, eppure non c’è il perfect score. Dov’è che l’azienda sta facendo fatica.

L'ingresso di un punto vendita Conad
L’ingresso di un punto vendita Conad (Foto Twitter)

Conad ha rafforzato la propria presenza in Italia nel corso degli ultimi anni. La catena di supermercati ha preso in molti casi il posto di Auchan nei locali occupati in precedenza dalla multinazionale francese.

Quest’ultima si è disimpegnata dal nostro Paese e ha deciso di limitare i costi concentrando i propri sforzi solamente in patria. Questo ha dato modo a Conad di potersi espandere in maniera ulteriore in tutte le Regioni da Nord a Sud.

Ci sono punti vendita Conad di tutte le dimensioni, dai consueti ipermercati ai più concentrati negozi City, presenti di solito nelle città in locali di dimensioni più piccole. Lì c’è tutto quello che serve per vivere specificamente in appartamento.

Conad, dov’è che le vendite non sono eccezionali

Alla fine, Conad risponde alle esigenze di tutti, ed anche nei piccoli paesi di provincia si può dire che sia presente un punto di distribuzione locale. Eppure l’azienda arranca un pò in una particolare area del nostro Paese.

Si tratta della Sicilia, dove gli Spazio Conad in particolare stanno soffrendo in maniera decisamente imprevista. Qui ci sono altri soggetti che stanno invece fatturando di più, ed anche in maniera un pò inaspettata.

In Sicilia, entrando più nel dettaglio, la gente preferisce andare a fare la spesa nei discount. Il trend in quest’ultimi è cambiato nel corso degli ultimi anni. Infatti è possibile trovare con maggiore frequenza prodotti di qualità.

Per esempio alcuni risultati recenti hanno dimostrato come la migliore crema da viso attualmente in commercio sia proprio una venduta in discount e dal prezzo di pochi euro. Si tratta della Cien, in vendita ad appena 2,99 euro nei punti LIDL.

E che, in base ai test condotti in laboratorio, ha presentato una qualità ed una affidabilità migliore dei grossi nomi del settore quali Garnier, Nivea e Vichy, tanto per citarne alcuni.

Ed ancora, il miglior smacchiatore secondo voi dove si trova? Esatto, al discount. Si tratta del Dexal, venduto alla miseria di 3,19 euro da Eurospin. Ed anche in questo caso vengono messi in fila nomi grossi se non grossissimi.

Impostazioni privacy