Concorso Inps: selezione personale Contact Center, come fare domanda

Buone notizie per chi è in cerca di lavoro. L’Inps ha avviato una selezione per assumere nuovo personale presso il Contact Center. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando, quali sono i requisiti e come fare domanda.

concorso inps
(Pixabay)

Chi è in cerca di lavoro, può ancora sperare in un lavoro stabile. L’Inps servizi, infatti, ha avviato le selezioni per assumere nuove persone all’interno del Contact Center.  

La scelta dei candidati avverrà attraverso l’assunzione di 3.014 addetti. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio come fare per partecipare al bando e quali sono i requisiti.  

Concorso Inps: scadenza, requisiti e altri dettagli su come fare domanda

concorso inps
(Pixabay)

Alla selezione per il concorso Inps, possono partecipare tutti coloro che, in data 1 giugno 2021, erano assunti presso il servizio contact center multicanale Inps.  

Oltre a questo, è importante che chi partecipa alla selezione, rispetto anche altri requisiti. È richiesta, per esempio un’età di minimo 18 anni. Fondamentale la cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati membri dell’Unione o, in alternativa, permesso di soggiorno.  

Chi intende partecipare a questo bando, poi, non deve aver riportato alcun tipo di condanna penale, passata in giudicato e relativa a reati che possono comportare l’interdizione dal pubblico impiego.  

Viene da sé che può partecipare alla selezione chi non è stato destituito per nessun motivo dall’impiego pubblico. Richiesta anche l’idoneità fisica, necessaria per svolgere le funzioni richieste.  

Nel caso non si soddisfino i requisiti necessari, l’Inps si riserva la possibilità di escludere i candidati in qualsiasi istante della procedura. È consigliabile, quindi, assicurarsi bene di avere tutti i requisiti prima di partecipare.  

Ma come fare per inviare la domanda? Coloro che sono interessati a partecipare alla selezione, dovranno fare tutta la procedura telematicamente. Basterà accedere alla sezione bando del sito Inps Servizi e procedere con l’invio, dopo aver effettuato l’accesso con SPID o CNS.  

Occhio al giorno fissato come termine per inviare le domande. Chi è interessato, infatti, avrà tempo fino al 9 giugno 2022 per inviare la domanda. Quel giorno gli interessati potranno inoltrare la domanda fino alle ore 16. Non vi resta che affrettarvi e inviare la domanda.