Occhio a Bancoposta: non è solo una carta di debito

BancoPosta, tantissime le prestazioni per i clienti: le più importanti non sono gratis ma dove c’è un canone conviene comunque

BancoPosta
Foto social

Il BancoPosta probabilmente è uno dei servizi di Poste Italiane più diffuso. Comodo, facile da utilizzare e molto smart, mette a disposizione moltissime prestazioni. Vediamo quali sono, dove e per cosa si può utilizzare e a quali costi.

Innazitutto è possibile trasferi soldi con i bonifici e postagiro ed è dotato di Iban. Domicilia le utenze che si possono pagare le bollette comodamente senza doversi ricordare di recarsi in posta o in tabaccheria e si possono anche pagare importi rilevanti con gli assegni.

Tra i prodotti, c’è il Telepass Family BancoPosta grazie al quale si può risparmiare tempo in autostrada, addebitando i pedaggi sul conto senza costi aggiuntivi. Si paga anche la sosta nei parcheggi convenzionati nell’Area C di Milano. Il tutto a partire da 1,26 euro al mese Iva inclusa.

BancoPosta, i servizi per il deposito dei titoli

I depositi di titoli partono invece da 10,00 euro a semestre. Il vantaggio e che fin dall’attivaziomne la custodia e l’amministrazione deli strumenti finanziari sarà affidata a esperti degli uffici postali ai quali è possibile rivolgersi. Con questo prodotto si può lavorare sia sul mercato primario sia quello secondario.

Ci sono anche gli assegni, a 3,00 euro a carnet, gestiti in sicurezza e in modo semplice, anche di importi più grandi. Per quanto riguarda la sicurezza informatica si può attivare a partire da 0,25 centesimi si possono arrivare le notifiche in merito a informative e alert, disponibili 24 ore al giorno.

È gratuito l’internet Banking, il servizio online. Non ci sono costi di attivazione e anche in questo caso la disponibilità è 24 su 24 in un sistema che ha un’elevata sicurezza.

Come accennato ci sono anche i Bonifici SEPA e Postagiro, gratuitamente. Si invia denaro e si riceve da e verso tutti Paesi dell’area SEPA. Molti, infatti, lo utilizzano per l’accredito dello stipendio. Il tutto può avvenire comodamente anche da pc, tablet o smartphone, fino a un massimo di 15.000 euro. C’è anche il limite giornaliero di 5.000 euro per non più di due operazioni al giorno. Infine c’è Fido BancoPosta. Si può scegliere tra una fascia di 1500, 3000 e 5000 euro.

Si ricorda anche chi paga con la carta delle Poste può partecipare al cashback che in alcune attività commerciali dà la possibilità di ricevere un rimborso immediato.

Impostazioni privacy