Italiani distratti: questi gli oggetti che scordano prima di partire in vacanza

Per le vacanze gli italiani puntualmente fanno la lista e la dimentica: chi ci aiuta a non lasciare a casa le cose importanti

Pixabay

Le vacanze sono prossime. Per alcuni sono già in corso perché passeranno tutto luglio e agosto a lavorare. Giugno è anche mese di matrimoni e tante coppie si prenderanno un lungo periodo di ferie perché ci sarà anche il viaggio di nozze.

Finalmente con moltre restrizioni anti-covid cadute, è ora di riprendere le valigie e andare un po’ lontano, che sia anche per solo un weekend. Quando invece il viaggio è lungo, i più attenti preparano la valigia moltao tempo prima.

Resta aperta in un angolo della casa molto tempo prima e di tanto in tanto, quando ci vengono in mente le cose da mettere, cominciamo a sistemarle.

Per non dimenticare nulla molti preparano una lista e il nome del prodotto, dal capo di abbigliamento o di qualsiasi altra cosa viene cancellato solo dopo l’inserimento in valigia.

Nell’era della digitalizzazione totale, quasi più nessuno usa carta e penna. Oltre ad appuntarci le cose da non dimenticare sullo smartphone, c’è anche un sito che pensa per noi.

Italiani e le vacanze: cosa non dimenticare mai

Per viaggiare spesso non prendiamo un solo mezzo pubblico. Se ad esempio dobbiamo andare all’estero, per raggiungere l’aeroporto internazionale più vicino è probabile che prima prenderemo un treno o un autobus.

Negli ultimi anni la compagnia di bus che ha avuto maggiore successo è Flixbus per via dei prezzi bassi. In caso di offerte, poi, il viaggio diventa una vera e propria occasione.

L’azienda sul proprio sito ha pubblicato la “liste delle cose più dimenticate durante i viaggi“. Tutti sappiamo che ci sono delle cose basilari che dobbiamo assolutamente portare. Altre, pur se importante, in caso di dimenticanza, le possiamo sempre comprare nel luogo di destinazione.

Flixbus ha realizzato una lista di sei cose fondamentali. Innazitutto il piagiama e la biancheria intima. Prima di andare a dormire è importante anche lavarsi i denti, quindi dobbiamo mettere in valigia anche lo spazzolino, il dentifricio e una spazzola da utilizzare la mattina.

Immancabile il simbolo della vacanza, il costume da bagno e un paio di occhiali da sole per proteggerci in spiaggia. Ma non possiamo viaggiare se dovessimo dimenticare i documenti, passaporto e biglietti. Infine, almeno uno smartphone ce lo portiamo (ma è probabile che ci sia anche uno pc, uno tablet e altri strumenti elettronici). Quindi i caricabatteria, gli adattatori e i power bank non dobbiamo assolutamente lasciarli a casa.

Impostazioni privacy