L’ultima trovata di WhatsApp: via alle superchat, ecco il tetto di utenti

WhatsApp lancia una grande novità che riguarda gli utenti di tutto il mondo. Cosa si potrà fare dopo l’aggiornamento

WhatsApp
Pixabay

WhatsApp ha bisogno di aggiornarsi continuamente. Non è un’esigenza solo dettata dalla concorrenza, cercare di offrire qualcosa in più. Operazioni del genere sono quasi naturali visto che l’app di messaggistica istantanea è la più usata al mondo. Sono oltre 2 miliardi di persone gli utenti che in ogni angolo del mondo si scambiano messaggi, audio, foto, link, viedo e documenti.

Prima di ogni nuovo aggiornamento l’app porta avanti degli studi di fattibilità e valuta se conviene realizzare nuove funzionalità, se possono essere davvero utili e graditi agli utenti.

Se l’ultima ha avuto il via libera significa che ogni test è andato a buon fine e che la novità quasi certamente sarà ben accetta. Soprattutto per chi usa l’app per lavoro.

WhatsApp, cos’è la superchat

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Da quando la pandemia ha reso necessario l’incremento dello smart working, le varie app di chat o videochiamate hanno raggiunto un numero più elevato di utenti che hanno scaricato maggiormente per esigenze lavorative.

Ogni giorno tantissime persone si coordinano via web. Ognuno da casa propria lavora come se tutti fossero in un unico, immenso e virtuale ufficio. L’ultimo aggiornamento potrebbe essere utile proprio a chi si trova in questa condizione.

Come riporta l’informatissimo blog WABetaInfo, per tutti i device è in dirittura d’arrivo una grande chat di gruppo, sia per i dispositivi Android sia per iOS. C’è un limite di partecipanti ed è altissimo, ben 512 contatti. È possibile utilizzarla anche sulla versione web per il pc, quindi perfetta per questioni lavorative.

WABetaInfo spesso lancia anche indiscrezioni ma in questo caso è una notizia certa. Riporta infatti che la nuova funzionalità potrebbe essere disponibile nel giro di 24 ore per tutti. Bisogna avere un solo requisito, ossia utilizzare la versione aggiornata di WhatsApp.

Tra i tanti aggiornamenti dell’app, c’è anche attesa per la funzione che riguarda l’invio dei messaggi. Nei prossimi mesi sarà infatti possibile modificare testi già inviati. Se dopo aver fatto ci rendiamo conto di aver scritto qualcosa di sbagliato, niente paura con questo metodo perché se il ricevente ancora non ha letto, si potranno cambiare le parole senza che al destinatario comparirà la cronologia delle modifiche apportate.

Impostazioni privacy