Esselunga, altro che crisi: ecco un nuovo supermercato

Si parlava di crisi per l’Esselunga, ma la nota catena di supermercati dimostra tutto il contrario e apre un nuovo punto vendita in una grande città. Ecco quale.

Esselunga nuova apertura Torino
Esselunga (Screenshot Instagram)

La novità è freschissima: proprio ieri, 29 giugno, l’Esselunga ha tagliato il nastro e inaugurato un nuovo punto vendita. Altro che crisi!

L’ultimo negozio della grande catena di supermercati è proprio all’interno della stazione Porta Nuova di Torino, situata nel cuore della città, terza in Italia.
L’edificio è nato nel 1861 e proprio in tempi recenti l’intero complesso è stato ristrutturato e riqualificato.

Nello spazio dove un tempo arrivavano le carrozze oggi nasce lo store Esselunga. Nel torinese, è un quarto punto vendita, dopo quelli di corso Traiano, Moncalieri e Rivalta.
Per l’azienda si tratta di una bella novità: il supermarket di Porta Nuova rappresenta il primo esempio di travel retail.

Esselunga non conosce crisi: apre un nuovo (speciale) punto vendita

Esselunga nuova apertura Torino
Esselunga (Screenshot Corriere Torino)

Si accede al negozio da due parti differenti: da Via Sacchi e dalla galleria principale, all’interno della stazione vicino ai binari.
Il punto di forza di questo nuovo store Esselunga è che risponde sia alle esigenze della clientela del posto sia a quelle dei viaggiatori. E’ sviluppato su una superficie di 860 metri quadri e le corsie guidano il consumatore in ogni reparto, in modo molto chiaro, veloce ed intuitivo.

Leggi anche -> Un negozio storico chiude ancora in città, ma stavolta la crisi non c’entra

All’entrata dello store, i clienti trovano la proposta di frutta e verdura, con oltre 200 prodotti e con l’etichetta Esselunga bio, provenienti da coltivazioni controllate.
Immediatamente dopo è esposta la selezione di carne e pesce, compreso sushi preparato giornalmente.
Seguono i reparti di latticini, panetteria, gastronomia ed Elisenda, la tradizionale linea di pasticceria propria di Esselunga.
Non manca l’enoteca con oltre 400 etichette, una selezione di vini pregiati e un sommelier che guida i clienti nella scelta del vino più adatto.

Il supermarket di Porta Nuova propone oltre 5000 articoli, pensati ponendo attenzione al rapporto qualità e convenienza.
Le esigenze del consumatore vengono soddisfatte anche con un servizio di prenotazione per i reparti di gastronomia, pesce, carne e specialità dolci o salate.

Leggi anche -> Addio Conad in città, ma non è per sempre: “La situazione è insostenibile”

L’esperienza di pagamento è resa più rapida possibile anche grazie alla presenza delle casse veloci con self-payment, self check-out e “Presto Spesa“, disponibile anche nell’applicazione per smartphone.
I clienti hanno la possibilità di prendere parte al progetto di fidelizzazione “Fidaty” ottenendo direttamente nello store una card digitale con QR code.

Accedere al nuovo punto vendita Esselunga non è scomodo anche se si arriva in auto: i clienti hanno la possibilità di usufruire di un parcheggio auto interrato che conta 240 posti.
Lo store è aperto e operativo dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 21:00 e la domenica dalle 8:00 alle 20:00.

Impostazioni privacy