Lidl è pronta per la scuola: offerte lampo a partire da 1,80 euro

La grande catena di negozi discount Lidl è pronta per la scuola: offerte lampo a partire da 1,80 euro, prezzi incredibili su questi prodotti.

lidl prodotti per la scuola
(screenshot video)

Siamo ancora in piena estate, ma in Italia come altrove sono tante le famiglie che pensano a cosa acquistare per i propri figli, in vista del nuovo anno scolastico in partenza a settembre. Zaini, cartelle, libri, astucci, penne e chi più ne ha più ne metta: una famiglia italiana che manda a scuola due figli e almeno uno di questi frequenta le medie o le superiori spende in media 450 euro all’anno, aveva spiegato l’anno scorso il Codacons. Se poi si ricorda il periodo della DAD quelle cifre lievitavano, per aggiornare i figli con tablet e notebook efficienti.

Le offerte lampo proposte da LIDL per la scuola

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Chiaramente, le famiglie puntano decisamente al risparmio, in questo periodo di crisi economica, che non tocca soltanto l’Italia. Come sottolinea in un suo articolo il tabloid inglese The Sun, nel Regno Unito, dove a scuola vige una disciplina ancora molto ferrea, i supermercati si stanno battendo per vendere le uniformi scolastiche più economiche prima che le scuole tornino operative il prossimo anno scolastico, in partenza appunto anche qui tra fine agosto e inizio settembre.

una scuola inglese
(screenshot video)

Finalmente dopo molto tempo, grazie a un importante cambiamento delle regole imposto dal governo, i prezzi delle uniformi scolastiche non costeranno più come una volta. In sostanza, polo, pantaloni, cardigan e quant’altro avranno prezzi più alla portata di tutti. In questo senso, anche nel Regno Unito è LIDL, la nota catena discount, a battere la concorrenza in materia di risparmio.

I prezzi sono davvero incredibili e letteralmente fuori mercato, se si pensa che i classici maglioni della divisa scolastica costano una sterlina e cinquanta, il corrispettivo di 1,80 euro. Non solo: con l’equivalente di circa due euro è possibile acquistare una confezione contenente due polo e allo stesso prezzo si acquista anche la parte inferiore del completo, ovvero pantaloni, gonne e pantaloncini. Due set completi costano poco più di otto euro, mentre il prezzo più alto lo si spende per gli zaini: si arriva però a meno di 25 euro.

Impostazioni privacy