Come evitare di essere aggiunto a gruppi inutili di WhatsApp

Evitare gruppi WhatsApp, in pochi secondi è possibile togliere la possibilità di essere inseriti: come fare

WhatsApp
Pixabay

Passiamo già troppo tempo con lo smartphone tra le mani. Per lavoro, per restare in contatto con amici e parenti lontani o semplicemente per diletto, il più delle volte guardiamo lo schermo dello smartphone visitando pagine e profili solo perché presi dalla noia.

Ci distraiamo in continuazione per ogni suono, tutte le volte che arriva una notifica. Se poi scopriamo che siamo stati aggiunti a un nuovo gruppo e che poco ci interessa “l’argomento” di discussone e ancora meno le persone che lo compongono, alla noia si sostituisce il fastidio.

Se poi è uno di quei gruppi dove le notifiche arrivano di continuo con l’invio di foto e video che riempiono solo la memoria del nostro smartphone, allora non desideriamo altro che uscirne.

Ovviamente nulla ci vieta di farlo. Sappiamo bene però che il mondo digitale ha delle regole ben precise, come nella vita reale. Se, per fare un esempio, è maleducazione entrare in casa altrui senza salutare, può essere visto allo stesso modo uscire dal gruppo da un momento all’altro, senza dare spiegazioni.

Allora siamo costretti a “subire” notifiche e messaggi di cui nulla ci interessa? Esiste un modo per correggere a monte ed evitare questo tipo di problema. Non tutti sanno infatti che è possibile mettere un filtro agli inviti che si possono ricevere, senza usare altre applicazioni.

Evitare gruppi WhatsApp: il metodo facile

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Basta fare i passi giusti all’interno dell’app, seguire il percorso e il gioco è fatto, senza dovrci affidare a chissà quale tecnico. Innazitutto bisogna andare su impostazioni e selezionare Account e poi Privacy. In questa sezione si sceglie che tipo di interazioni avere con gli altri contatti.

Il passo successivo è cliccare su Gruppi e dunque scegliere a chi dare la possibilità di aggiungerti ai gruppi. Di base l’app ha la selezione Tutti ed è lì che bisogna apportare la modifica. Ecco quindi che la scelta è tra I tuoi contatti, cioè solo quelli che sono salvati in rubrica, oppure I miei contatti eccetto… spuntando i nomi delle persone alle quali è preclusa la possibilità.

Impostazioni privacy