Morto Piero Angela, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio”

Addio a una grande personalità della cultura e della tv, morto Piero Angela, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio”.

morto piero angela
(screenshot video)

Un lutto gravissimo ha colpito il mondo della cultura e della televisione italiana: è morto a 93 anni Piero Angela. A dare l’annuncio della scomparsa è stato poco fa su Twitter il figlio Alberto su Twitter. “Buon viaggio papà”, ha scritto semplicemente, il messaggio è accompagnato da una foto del celebre divulgatore scientifico. Con Piero Angela se ne va un pezzo di storia della nostra televisione, uno dei più importanti. Era riuscito a fare entrare nelle case degli italiani un modo intelligente di fare televisione con programmi come SuperQuark.

Addio Piero Angela: morto il divulgatore scientifico che amava anche l’economia

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Nato a Torino nel 1928, a dicembre avrebbe compiuto 94 anni Piero Angela, decano dei conduttori televisivi italiani, giornalista e figura amatissima non solo nel mondo della divulgazione scientifica. Quark e Superquark le sue creature televisive più amate. Negli anni Ottanta, aveva realizzato uno spinoff di queste trasmissioni, dal titolo Quark Economia. Aveva anche scritto il saggio Quark Economia. Per capire un mondo che cambia, edito da Garzanti.

A questo suo saggio avevano preso parte molti nomi importanti del mondo dell’economia italiana, come Tommaso Padoa-Schioppa, Paolo Sylos Labini, Franco Modigliani, Guido Carli. In particolare, la sua ricerca si era concentrata sullo sviluppo tecnologico, i cambiamenti in essere nella società e sui mercati finanziari. Il suo saggio si apriva con la descrizione dello stile di vita di suo padre, nato nel 1875, e spiegava poi come tutto fosse cambiato nel corso degli anni.

Una vita spesa per la scienza sotto molteplici aspetti, dunque, e per fare arrivare al pubblico tutta la sua conoscenza. Da molti anni, suo figlio Alberto ne ha in qualche modo raccolto l’eredità, diventando a sua volta personaggio televisivo amatissimo. Piero Angela lascia un grande vuoto nella televisione italiana, amato dal suo pubblico e dalla critica televisiva.

Impostazioni privacy