Doppio rimborso e partita omaggio: così DAZN chiede scusa agli abbonati

Doppio rimborso: DAZN cerca di riparare ai pesanti disservizi della prima giornata di campionato di Serie A

Dazn
AnsaFoto

È cominciato decisamente male l’anno per Dazn. Già dalla prima di campionato nei weekend di Ferragosto, molti sono stati i disservizi con gare interrotte nel bel mezzo della diretta.

Purtroppo la piattaforma streaming non è la prima volta che cade in questi erroracci. Fin dalla prima stagione, due anni fa, Dazn era stata bersagliata di critiche per il malfunzionamento del servizio. Molti utenti hanno sempre nutrito sospetti che assegnare la maggior parte del campionato di Serie A alla piattaforma non fosse una buona scelta e i fatti purtroppo, hanno dato ragione a chi pensava ciò.

Dopo i primi scivoloni della scorsa settimana il tema era diventato subito caldo con la Lega calcio che aveva chiesto immediate spiegazioni e soprattutto riparazioni al problema. Anche la politica era scesa in campo, approfittando della campagna elettorare per attrarre l’attenzione sugli argomenti più cari ai tifosi-elettori.

Doppio rimborso, la decisione di Dazn

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Ora Dazn corre ai ripari e promette un indennizzo proprio per quanto successo in occasione della prima giornata di campionato. L’azienda ha avuto un incontro con il il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il Ministero dello Sviluppo Economico Mise, l’Autorità Agcom e la Lega Serie A. Dopo aver spiegato che quanto successo è di natura straordinaria e non prevedibile, Dazn ha preso la decisione.

Come funziona il rimborso

La procedura di indennizzo sarà attiva a partire da martedì 23 agosto. Consisterà in un rimborso pari al 25% del canone mensile che ogni abbonato paga. A ciò si sommerà un ulteriore 25% pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato. In pratica ci sarà una partita in omaggio.

Per avere il rimborso più il regalo l’abbonato non deve inviare nulla, nessuna documentazione. Dazn infatti attiverà direttamente l’indennizzo sul conto dei clienti, oppure in modo indiretto o tramite gift card.

La procedura partirà dunque il 23 agosto e sarà completata entro due settimane. “Ribadiamo la centralità del cliente ed il nostro costante impegno per garantire un miglioramento continuo dei nostri servizi”, ha fatto sapere l’azienda.

In quanto consiste

In pratica, quanto deve ricevere l’abbonato? Il pacchetto standard costa 29,99 euro al mese e offre la possibilità di utilizzare due dispositivi contemporaneamente nella stessa casa e massimo 2 dispositivi registrati.

C’è anche il pacchetto plus da 39,99 mensili con due dispositivi situati anche a distanza utilizzabili contemporaneamente, con massimo 6 dispositivi registrati. Dunque il rimborso sarà di 7,49 euro più un ulteriore 25%, totale 14,94 euro per l’abbonamento e 19,98 euro per il plus.

Impostazioni privacy