Bonus 700 euro sul libretto postale: di cosa si tratta davvero

Bonus 700 euro sul libretto postale: cos’è il servizio che Poste offre ai propri clienti e qual è il requisito da rispettare

Foto social

Poste Italiane propone una grande opportunità ai propri clienti. Risparmiare oggi diventa sempre più difficile ma allo stesso tempo è anche necessario. La lunga crisi economica iniziata nel 2008, l’acutizzarsi con gli attacchi speculativi del 2011 e l’emergenza Covid del 2020, hanno certamente impoverito le famiglie e messo a dura prova interi settori.

Come se non bastasse c’è poi stato l’attacco da parte della Russia all’Ucraina portando rincari delle bollette di luce e gas, l’aumento dei prezzi del carburante e l‘impennata dei prezzi dei beni di consumo.

Nonostante la situazione non sia per nulla facile, non mancano le occasioni per risparmiare e Poste ne offre una davvero interessate con il Bonus Libretto Postale di 700 euro. Per poterne usufruire basta avere un solo requisito. Scendiamo nei dettagli e vediamo di cosa si tratta.

Tutte le famiglie vorrebbero soluzioni facile e sicure dove mettere il proprio denaro. Oltre ai tradizionali Buoni Fruttiferi Postali, infatti, per chi si affida a Poste il secondo strumento di risparmio più utilizzato sono i Libretti Postali.

Stiamo emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, rilasciati da Poste Italiane, con garanzia dello Stato.

C’è poi un vero e proprio Bonus Libretto Postale da 700 euro in più sul conto corrente spetta alle famiglie italiane che rispettano un solo requisito.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo prima di capire cos’è il Libretto Smart. Offre ai clienti la possibilità di gestire i propri risparmi comodamente dal sito internet ufficiale di Poste Italiane o tramite App Banco Posta o Carta Libretto.

Quest’ultima, che è legata al Libretto Postale, è molto utilizzata per vari motivi: è facile controllare il saldo, prelevare ed effettuare bonifici.

Bonus 700 euro sul libretto postale: chi può usufruirne

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Dopo la premesse vadiamo bene in cosa consiste il Bonus Libretto Postale da 700 euro. Si tratta di un servizio molto importante: l’assicurazione contro furto di contante.

In particolare, chi preleva dagli uffici di Poste o presso gli sportelli automatici Postmat è coperto per 48 ore da un’assicurazione gratuita contro il furto di massimo 700 euro all’anno.

Abbiano detto che per usufruirne bisogna avere un requisito. è riservato ai titolari di Carta Libretto Postale che accreditano sul conto la propria pensione. La richiesta va fatta allo stesso ufficio postale.

Impostazioni privacy