Facebook Down, feed impazzito: cosa succede e come risolvere

Facebook Down, utenti da tutto il mondo segnalano che tante cose non vanno sulla home: quali sono le notizie che appaiono

Facebook down
Pixabay

Questa mattina tanti utenti stanno riscontrando problemi con Facebook. L’algoritmo sembra sballato sulle news feed, mostrando in primo piano commenti di utenti sconosciuti verso celebrità e pagine seguite.

Nella home appaiono messaggi inviati sulla pagina del presidente americano Joe Biden e dell’allenatore di calcio Carlo Ancelotti. Com’è noto la priorità dei contenuti viene gestita da un algoritmo interno che pare stia avendo degli evidenti problemi.

Tantissime le segnalazioni sia dall’Italia che dall’estero, degli utenti su downdetector, il misuratore dei problemi che riguardano le principali piattaforme. Problemi vengono riscontrati su desktop ma anche su dispositivi mobile attraverso le app.

Al momento l’azienda ancora non ha dato alcun tipo di informazione sulle cause, né è stato comunicato qualcosa. Un bug evidente che si sta diffondendo a macchia d’olio su tutta la rete mondiale e che ha già scatenato l’ironia di molti con i meme.

Facebook Down: i post sulle altre pagine

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

I molti hanno notato che non si visualizzano post solo di personaggi famosi. Anche se un contatto che è nell’elenco dei nostri amici scrive sulla bacheca di un suo amico (ma non nostro), per augurargli ad esempio buon compleanno, questa notizia ci appare in home.

Nel feed principale sono anche post scritti all’intento di gruppi pubblici che non sono seguiti da chi li vede. La notizia è emersa anche a chi invece ha scritto su altri social come Twitter dove hanno descritto quali sono i problemi riscontrati.

Il problema, almeno quello segnalato più diffusamente nelle prime ore del mattino, riguarda i post scritti dagli utenti nelle pagine delle celebrità, che hanno iniziato ad apparire anche nei News Feed di persone che seguono quel personaggio ma che solitamente non vedono i post o che non lo seguono affatto.

In attesa di capire cosa sta succedendo davvero (ma come ègià avvenuto in passato in diverse occasioni, è probabile che si tratti di un intoppo che sarà risolto nel giro di qualche ora), il social sembra avere limitato l’aggiornamento del News Feed. In pratica si continuano a vede sempre gli stessi post. che continua a mostrare gli stessi post.

Impostazioni privacy