Come leggere di nascosto un messaggio WhatsApp senza farlo sapere al mittente

Avete ricevuto un messaggio WhatsApp e non volete far sapere a chi lo ha inviato che lo avete letto? Ecco qualche piccolo trucchetto per che può fare al caso vostro.

WhatsApp

La popolare applicazione di messaggistica istantanea, WhatsApp, nel mese di luglio del 2022 ha raggiunto in Italia i 33 milioni di utenti. Oltre il 50% della popolazione italiana ha un account con il social network del Gruppo Meta, il gruppo guidato da Zuckerberg che comprende anche Facebook ed Instagram.

Nello stesso mese di luglio 2022 l’applicazione ha superato i due miliardi e mezzo di utenti a livello mondiale. In sostanza possiamo dire che esiste almeno un account ogni due persone. Un successo planetario decretato dal massiccio utilizzo dello strumento per ogni settore della nostra vita, da quello affettivo a quello lavorativo passando per quello ricreativo.

Tutto questo, inevitabilmente, determina anche un uso dello strumento in particolare quando si ricevono messaggi indesiderati. In questo caso come diceva una canzone di qualche anno fa “scatta la guerra delle spunte blu”, le due graffette presenti nella parte bassa del messaggio che si colorano quando l’utente legge il messaggio.

WhatsApp, un trucco per sfuggire alle spunte blu

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Molti utenti, a tal proposito, si domandano se esiste un modo per leggere il messaggio senza notificare a chi lo ha inviato che abbiamo ricevuto tutto? Ebbene si esiste. Se non vuoi che le persone sappiano che leggi i loro messaggi, infatti, c’è un modo per disattivare il segno di spunta blu.

E se questa non è un’opzione valida per le tue esigenze, ci sono alcuni modi per leggere i messaggi senza avvisare il mittente. Questi suggerimenti possono essere utilizzati sia per utenti Android che iOS.

La prima funzione pratica è, ovviamente, quella di disabilitare le conferme di lettura. Per farlo occorre seguire il percorso Impostazioni, WhatsApp, Apri Account, Privacy  e da li disattivare la voce conferma di lettura.

Le altre quattro che vi proponiamo sono dei veri e propri trucchetti. Il primo è quello di leggere il messaggio dalla barra delle notifiche consentendo la visualizzazione delle anteprima. Il secondo è quello di consentire i Pop-Up di WhatsApp, un modo diverso di ricevere le notifiche.

Il terzo, il più comodo, è quello di portare il cellulare in modalità aereo e di aprire l’applicazione offline. L’ultima è quella di usare il widget di WhatsApp, in quel caso basta posizionarlo sulla schermata iniziale del cellulare e leggere tutti i messaggi senza aprire l’applicazione.

Impostazioni privacy