Offline su WhatsApp: il trucco per evitare inutili scocciature

Come apparire offline su WhatsApp, continuando a usare la nota applicazione: il trucco per evitare inutili scocciature.

whatsapp offline
screenshot video

Sarà capitato un po’ a tutti di affrontare una discussione più o meno importante, personale o di lavoro, su WhatsApp e improvvisamente accade quello che non volete. Ovvero, in un’altra chat venite contattati da un amico o un conoscente, che vuole chiedervi un consiglio. Spesso trattiamo questi episodi come scocciature e in questo breve articolo vogliamo spiegarvi come evitarle. Infatti, è davvero molto semplice apparire offline su WhatsApp pur continuando a utilizzare normalmente l’applicazione.

La funzione per essere su WhatsApp, ma apparire comunque offline

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Quando si utilizza WhatsApp, è regolarmente fondamentale rispondere immediatamente a un messaggio. In tanti, infatti, magari ci fanno pressione perché sottolineano come sia questione vitale la risposta a un messaggio, ma è evidente a tutti che non sempre è così. Disabilitare i segni di spunta blu o modificare le ricevute dalle tue impostazioni di sicurezza può aiutarti a tirare fuori scuse del tipo “non ho visto il tuo messaggio” o “perso il tuo messaggio”. Ma certamente se l’utente che vi scrive vi vede online, probabilmente capisce che questa è una scusa.

Questo rende la discussione sostanzialmente più difficile da rimandare, ma è bene sapere che c’è un modo per impedire ai tuoi contatti di pensare che sei sul web e risultare disconnesso quando in realtà non lo sei. La strategia più semplice e meno articolata per rispondere senza apparire sul web è rispondere direttamente dallo schermo. Ovvero, non apriamo l’app di WhatsApp e se ci arriva una notifica importante rispondiamo scrollando la tendina posta in alto su dispositivi Android o lateralmente su iPhone. Quando si aprono i messaggi, abbiamo l’opzione Rispondi, che consente di rispondere senza necessariamente entrare nell’applicazione.

offline-whatsapp
foto BonificoBancario

La risposta rapida inclusa in WhatsApp non solo ti consente di rispondere dalla bacheca di avviso senza aprire l’applicazione, ma nasconde anche il tuo stato. Inoltre, con la versione beta 2.22.20.9 dell’App è possibile utilizzare una nuova funzione per apparire offline pur restando connesso. Vai su Impostazioni, poi su Account e infine su Privacy. Qui troviamo l’opzione “Chi può vedermi online” e scegliere tra la modalità “Tutti” e quella “Quelli che possono già vedere la tua ultima visita”. Se nessuno può vederla, risulterai offline. Un altro trucco è quello di mettere il cellulare in modalità aereo, aprire una chat e inviare un messaggio, quindi disattiva la modalità aereo. Il messaggio verrà spedito senza che tu appaia sul web.

Impostazioni privacy