Bonus bolletta, il concorso al supermercato: vinci fino a 2.500 euro

La nota catena di supermercati lancia un concorso legato alla bolletta, in arrivo Bonus da 100 a 2500 euro. Ecco come funziona e chi ne ha diritto

Bonus Bollette small BonificoBancario 20220914
Bonus Bollette (Foto Canva)

Le principali “vittime” della crisi economica in corso da ormai trenta mesi sono le famiglie, gli artigiani, le piccole e medie imprese ed i titolari di Partita IVA. La nostra non è un’affermazione di principio ma un’affermazione dettata dai dati forniti, semestralmente, dall’Istituto Nazionale di Statistica, l’ISTAT.

Questi dati parlano di un chiaro crollo del Prodotto Interno Lordo dell’11%, circa 230 miliardi di euro recuperato solo per poco più dell’8%, pertanto mancano all’appello circa 70 miliardi di euro, il costo di due leggi di Bilancio.

Gli stessi dati parlano di un aumento del 9,1% del costo della vita con conseguente diminuzione del potere di acquisto, di un’inflazione che ha un potenziale di crescita di oltre il 10% e soprattutto di migliaia di posti di lavoro andati, irrimediabilmente perduti.

A tutto questo, per colmo di beffa, si aggiunge l’indiscriminato aumento delle bollette di acqua e gas, un effetto diretto della guerra tra Russia e Ucraina ma, al tempo stesso, un effetto indiretto delle speculazione delle aziende produttrici di energia.

Bonus Bolletta: l’iniziativa della Conad

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Per fare fronte a questo stato di cose tanto il Governo nazionale, anche se in carica per il disbrigo degli affari correnti, quanto le grandi imprese nazionali, soprattutto le catene di supermercato stanno moltiplicando le iniziative per sostenere le famiglie e le imprese individuali.

Una delle iniziative più interessanti arriva dalla Conad Nord-Ovest. La nota catena cooperativa, con punti vendita nella grande distribuzione organizzata. Dalla metà del mese di settembre e fino all’inizio di ottobre, nei 600 supermercati sparsi tra Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Liguria, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta e Sardegna Conad attiva la cosiddetta lotteria del Bonus Bollette.

Si tratta di una iniziativa legata agli scontrini ed ai punti fedeltà che mette in palio ogni giorno 5000 carte prepagate dal valore di 100 euro ciascuna e 50 dal valore di 2500 euro ciascuna per un montepremi complessivo di 625.000 euro.

L’obiettivo delle campagna spiega ad un quotidiano locale del Nord-Ovest l’Amministratore Delegato della Conad Adamo Ascari è quello di “Contenere il ricadere sulle famiglie dell’aumento dei costi”. Ascari sottolinea anche che la Conad con l’iniziativa Bassi e Fissi è già da oltre due anni attiva nel supporto alla spesa delle famiglie

Impostazioni privacy