Bonifico Tu Sì Que Vales: quanto guadagna il vincitore, la cifra vera

Qual è il Bonifico previsto dal talent show di Canale 5, Tu Sì Que Vales: quanto guadagna il vincitore, la cifra vera.

tu si que vales
screenshot video

Sabato 17 settembre, puntuale come un orologio svizzero e alla vicina dell’autunno, si è aperta la nuova edizione del talent show di Canale 5, Tu sì que vales. Al timone anche quest’anno c’è Belen Rodriguez, affiancata da Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e dalla new entry, Giulia Stabile, vincitrice di una recente edizione di Amici. Il quartetto dei giudici è rimasto immutato: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari, Sabrina Ferilli già nella prima puntata si sono fatti notare per i loro giudizi che non risparmiano nessuno. Nel bene e nel male.

Quanto guadagna il vincitore di Tu si que vales: i conti in tasca

LE NOTIZIE IMPORTANTI DA NON PERDERE OGGI:

Grande curiosità c’è per sapere chi quest’anno raccoglierà l’eredità degli ultimi vincitori della trasmissione, ovvero la giovanissima cantante Enrica Musto, l’illusionista Andrea Paris, poi diventato un volto molto presente negli show televisivi e Sadeck Berrabah, vincitore nel 2021 con la sua performance di Geometrie variable. Sono in molti però a farsi la domanda su quanto si guadagna vincendo il talent show di Canale 5. La cifra, a quanto pare è davvero molto interessante. Ma facciamo i conti in tasca agli ultimi vincitori.

Secondo quanto riportato ufficialmente dalla trasmissione televisiva ideata dal duo De Filippi – Scotti ed “erede” di Italia’s Got Talent, nel frattempo trasferitasi su altri canali, chi vince il talent show si porta a casa 100mila euro. Una bella cifra, sebbene magari il coreografo francese Sadeck Berrabah l’abbia dovuta dividere lo scorso anno con il suo cast di 64 ballerini. Andando però a vedere bene come stanno le cose, il bonifico per il vincitore del talent show di fatto non arriva mai sul conto. Deve fare invece diversi passaggi. Il motivo è molto semplice: il premio è in gettoni d’oro, perché la legge proibisce il pagamento in contanti.

Non solo: la vincita è tassata con IVA al 22% e questo avviene a monte, da parte della produzione del programma. La cifra di 100mila euro, dunque, è in realtà di “solo” 82mila euro, detratta l’IVA. Il vincitore, verosimilmente, non terrà i gettoni d’oro, ma li trasformerà in contanti. In questo caso, il banco metalli trattiene un ulteriore 5% mentre se si sceglie di farseli arrivare a casa, la commissione è dello 0,15% e poi il vincitore provvederà a trasformarli in contanti attraverso Banca d’Italia e gioiellerie autorizzate. Come se non bastasse, infine, i redditi provenienti dai giochi televisivi vanno sgravati del 20% di ritenuta a titolo d’imposta. Sadeck Berrabah, non essendo residente in Italia, almeno da questo punto di vista dovrebbe averla fatta franca.

Impostazioni privacy